Rinnovamento in digitale. Con Holy Christmas SEMINARI DI VITA NUOVA ED ECUMENISMO si concludono i 5 Incontri per il Natale di Gesù 2020

Comunicati Stampa

Sabato 9 Gennaio 2021

Ore 16.00 – 19.30

Si concludono gli Incontri Holy Christmas, la proposta online del RnS ideata in 5 appuntamenti trasmessi in diretta durante le festività natalizie.

Strutturati secondo il medesimo format, gli Incontri sono stati ideati con il desiderio di radunare gli Ambiti di Evangelizzazione e i Ministeri del Rinnovamento per attualizzare la nascita di Gesù nel tempo del coronavirus e gli Impegni di carità fraterna assunti dal Rinnovamento nella 44^ Conferenza Nazionale Animatori (12-13 dicembre 2020).

Gli Holy Christmas hanno visto la partecipazione dei membri del Movimento e di quanti si sono collegati gratuitamente sul canale ufficiale di YouTube, attraverso un link pubblicato sul sito www.rinnovamento.org e sui social del RnS.

Identico lo schema di ogni incontro, suddiviso in due momenti (dalle ore 16.00 alle ore 19.30). Dopo l’accoglienza e il saluto di indirizzo da parte di Salvatore Martinez, Presidente del RnS, la Preghiera Comunitaria carismatica e la Relazione sul tema, seguite da un tempo di condivisione. Quindi, alcune testimonianze e la traccia di orientamento per il cammino, con proposte legate allAmbito e la condivisione; infine, gli Impegni di carità fraterna, le conclusioni a cura di un Membro del CNS e il segno comunitario con gli auguri di Buon Natale di Gesù.

Grande è stata l’adesione registrata per gli Holy Christmas già svoltisi e dedicati alle Famiglie (27 dicembre 2020), agli Anziani (29 dicembre 2020), ai Giovani (3 gennaio 2021) e a Musica e Canto (5 gennaio 2021).

Si conclude la rassegna con Holy Christmas SEMINARI DI VITA NUOVA ED ECUMENISMO, in programma sabato 9 gennaio 2021 sul tema: Evangelizzatori e il Natale di Gesù. Un nuovo slancio di carità nel tempo del covid-19”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Share This