La proposta online del RnS nel Tempo di Pasqua, in preparazione alla Pentecoste. La Programmazione da lunedì 26 aprile a domenica 2 maggio 2021

Comunicati Stampa

Nel Tempo di Pasqua e fino all’inizio della Novena di Pentecoste (14 maggio 2021), il Rinnovamento nello Spirito Santo, nelle due fasce quotidiane consolidate: ore 14.30 e ore 20.30, propone nuovi contributi incentrati sui quattro cardini che, da sempre, animano il Movimento: la preghiera, la formazione, l’evangelizzazione e la testimonianza.  

  • sul Web, attraverso il nuovo sito
  • sui social media: canale ufficiale YouTube, pagina Facebook, Twitter, Instagram e Telegram 

Assieme alla riproposizione di alcuni dei format già promossi in questi mesi di pandemia, come novità anche per questa settimana verranno trasmessi: 

  • la nuova rubrica “Alla Scuola dello Spirito… e tutto cambia!” (Seconda puntata) dedicata alla Persona dello Spirito Santo, a cura di Salvatore Martinez, Presidente del RnS; lo spazio Alle origini del RnS, per ripercorrere la storia del Movimento;
  • la rilettura dell’Enciclica “Fratelli tutti”;
  • il contenitore Lasciate che i bambini vengano a me, con animazione dedicata; il format delle Testimonianze sullo Spirito.

Di seguito, dunque, la Programmazione Nazionale del Rinnovamento in Digitale, prevista da lunedì 26 aprile a domenica 2 maggio 2021.


LUNEDÌ 26 APRILE 2021
 

Ore 14.30
Tutorial canti RnS
Spazio per imparare a eseguire i brani musicali del Movimento – dal nuovo doppio CD “Gold Collection 2 – “Sulla mia bocca sempre la sua lode” – a cura di Angelo Savarino. Tutorial del brano: Tu sei la perla preziosa

Ore 20.30
Rosario allo Spirito Santo – Diocesi di Padova e Arcidiocesi di Palermo  (replica del 23 aprile 2020) 


MARTEDÌ 27 APRILE 2021
 

Ore 14.30
Ben Rivista!
Rilettura di un articolo scritto da Don Guido Maria Pietrogrande, già Consigliere Spirituale nazionale del RnS, dalla Rivista ufficiale del Movimento “Rinnovamento”
Bibbia, cellulare di Dio”, N. 1/2-2017
Don Antonio Maldera, Consigliere Spirituale regionale della Puglia 

Ore 20.30
Il CNS risponde… a tema
Condivisione su specifiche domande legate alla vita e alle attività del Movimento. Tema della Settimana: “Cammino di crescita e Discepolato”
Intervengono: Marcella Reni e Rosario Sollazzo, Membri del Comitato Nazionale di Servizio, coadiuvati da Francesca Piersimoni e da Enrico Berardo, Membri del Consiglio Nazionale


MERCOLEDÌ 28 APRILE 2021
 

Ore 14.30
Alle origini del RnS
Le origini del Movimento rilette da Mario Landi, Coordinatore nazionale del RnS, affiancato da un testimone della prima ora.
“La prima organizzazione pastorale e comunitaria” (1975-1978; primo CNS, pre-Congressi, prima Conferenza e Convocazione) – Testimonianza di Don Fulvio Bresciani, già Delegato nazionale dell’Ambito Giovani  

Ore 20.30
“Fratelli tutti”. Rileggiamo l’Enciclica
Rilettura di alcuni capitoli dell’ultima Enciclica sociale di Papa Francesco, al fine di proseguire l’impegno di carità fraterna e sociale avviato con la Conferenza Nazionale Animatori 2020.
“Pensare e generare un mondo aperto” (cap. III; nn. 103 – 117): il bene morale. Lindo Monaco, Coordinatore diocesano di Matera-Irsina 


GIOVEDÌ 29 APRILE 2021
 

Ore 20.30
Esortazione spirituale dettata da don Michele Leone, Consigliere Spirituale nazionale del RnS, e Adorazione Eucaristica guidata da Salvatore Martinez, Presidente del RnS, presso la Cappella “Vergine dalle mani alzate” nella Sede nazionale del RnS in Roma. 


VENERDÌ 30 APRILE 2021
 

Ore 14.30
Anteprima “Alla Scuola dello Spirito… e tutto cambia!”
La nuova rubrica a cura di Salvatore Martinez, Presidente del RnS, dedicata alla Persona dello Spirito Santo, presentato come “l’Amico del cuore”, e strutturata in quattro trasmissioni secondo un format specifico.
Titolo della puntata: “Il Potente che vince ogni sfida!”  


SABATO 1° MAGGIO 2021
 

Ore 14.30
Lasciate che i bambini vengano a me!
Spazio ai bambini, protagonisti di questa striscia settimanale. Prevista la testimonianza di un riferimento per la loro crescita e orientamento vocazionale. Questa settimana una coppia di nonni


DOMENICA 2 MAGGIO 2021 

Ore 14.30
Testimoni dello Spirito
Due testimonianze di vita nuova nello Spirito Santo

rinnovamento in digitalenovm

1 commento

  1. Renato

    Non c’è miglior canale di grazia dello Spirito Santo. Ben tornato a soffiare attraverso il digitale.Che meravigia sarebbe avere un canale Tv del Rinnovamento, nell’ attesa di riabbracciarci nelle nostre meravigliose assemblee.

    Grazie Salvatore.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Share This