Al via le Scuole Regionali di Formazione estiva promosse dal RnS da luglio a settembre 2022

“Con lunzione, mandati dallo Spirito! Carismatici, Discepoli, Missionari”. Sarà questo il tema che, sulla scia della recente 44^ Convocazione Nazionale Giubilare del RnS, scandirà le Scuole Regionali di Formazione estiva previste nel week end, in presenza, dal mese di luglio al mese di settembre 2022.  

Strutturate secondo il medesimo format unitario, nelle giornate di sabato e domenica, le Scuole saranno scandite dalla Preghiera Comunitaria Carismatica, dalle Relazioni e dalle Esperienze spirituali sul tema, seguite da un tempo di condivisione. Previsti anche approfondimenti sulla vita del Movimento, lodi corali e catechesi mistagogiche. Ogni Scuola terminerà con la Santa Messa.  

«Il Comitato Nazionale di Servizio – dichiara Salvatore Martinez, Presidente Nazionale del RnS – ha inteso non disperdere la “profezia giubilare” della 44^ Convocazione Nazionale su base regionale. Le parole del profeta Isaia (cf 61, 1ss) e di Papa Francesco (cf Evangelii Gaudium, nn. 119-120) rappresentano per il RnS il miglior indirizzo programmatico, una efficace sintesi del “cammino” che leffusione dello Spirito deve determinare in tutti le sorelle e i fratelli dei Cenacoli, Gruppi e Comunità, certamente a partire dallimpegno distintivo degli Animatori e dei Responsabili. Il programma che abbiamo pensato per la Scuola Regionale estiva 2022, dunque, rilegge il nostro tempo e il nostro senso di appartenenza al Movimento alla luce della Prima Lettera di san Pietro: intorno ad essa sono state costruite le dinamiche formative ed esperienziali della Scuola stessa. Sarà allora motivo di grande conforto pregare insieme e fare fraternità, affrontando uniti il cammino che ci attende a conclusione del nostro quadriennio di servizio, con tutte le meravigliose sfide che la Provvidenza porrà dinanzi a noi».  

Nel primo weekend (9-10 luglio), sono state 4 le Regioni coinvolte: Lombardia, Sardegna, Campania, Puglia.  

Un membro di Comitato Nazionale di Servizio sarà sempre presente a una delle 4 Sessioni previste.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

Share This