Corso di Aggiornamento e Formazione spirituale per Insegnanti di Religione Cattolica, Educatori e Catechisti

3 – 6 novembre 2022 

Cittadella Ecumenica Taddeide RIANO (Roma)

È in programma dal 3 al 6 novembre 2022 il Corso di Aggiornamento e Formazione spirituale per Insegnanti di Religione cattolica, Educatori e Catechisti promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo, presso la Cittadella Ecumenica Taddeide in Riano (Roma).

L’Iniziativa dal titolo “Per un’Antropologia spirituale, tra memoria e profezia”, sarà ispirata dalla Parola: «Cosa è mai l’uomo perchè ti ricordi di lui?» (Sal 8, 5a).

Saranno tre gli illustri Relatori coinvolti nei rispettivi interventi previsti: S. E. Mons. Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, Rosanna Virgili, Biblista e Docente di Esegesi biblica, e Claudio Gentili, Direttore de “La Società” e Docente universitario.

I partecipanti saranno poi impegnati in Laboratori di approfondimento a cura dell’Equipe e dei Responsabili del RnS, con testi appositamente consigliati per i lavori.

Le giornate prevedono un cammino itinerante sulle orme di San Paolo, nei siti archeologici romani, con il Seminario di vita nuova per l’effusione dello Spirito, 4 annunci kerigmatici a cura di Salvatore Martinez, Presidente Nazionale del RnS.

 

 

Scarica la scheda di iscrizione

 

 

Scarica il programma

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Vicinanza spirituale e preghiera da parte del RnS per le condizioni di salute di Papa Francesco

Vicinanza spirituale e preghiera da parte del RnS per le condizioni di salute di Papa Francesco

La Presidenza del Rinnovamento nello Spirito Santo, assieme ai Cenacoli, Gruppi e Comunità presenti in tutta Italia, assicurano vicinanza spirituale al Santo Padre, che stamane ha tenuto regolarmente l’Udienza generale in Piazza San Pietro e che in seguito, secondo fonti non ufficiali, ha avvertito un “affaticamento respiratorio”.
Il RnS in queste ore affida il Pontefice alla preghiera corale per le sue condizioni di salute.

Giuseppe Contaldo è il nuovo Presidente del RnS. Eletto anche Rosario Sollazzo come nuovo Coordinatore nazionale durante la XXIII Assemblea Nazionale

Giuseppe Contaldo è il nuovo Presidente del RnS. Eletto anche Rosario Sollazzo come nuovo Coordinatore nazionale durante la XXIII Assemblea Nazionale

Giuseppe Contaldo è il nuovo Presidente del RnS.
Eletto anche Rosario Sollazzo come nuovo Coordinatore nazionale durante la XXIII Assemblea Nazionale per il rinnovo degli Organismi pastorali di servizio del livello nazionale,svoltasi a Sacrofano (Roma) dal 24 al 26 marzo.

Share This