Corso di Aggiornamento e Formazione spirituale per Insegnanti di Religione Cattolica, Educatori e Catechisti

3 – 6 novembre 2022 

Cittadella Ecumenica Taddeide RIANO (Roma)

È in programma dal 3 al 6 novembre 2022 il Corso di Aggiornamento e Formazione spirituale per Insegnanti di Religione cattolica, Educatori e Catechisti promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo, presso la Cittadella Ecumenica Taddeide in Riano (Roma).

L’Iniziativa dal titolo “Per un’Antropologia spirituale, tra memoria e profezia”, sarà ispirata dalla Parola: «Cosa è mai l’uomo perchè ti ricordi di lui?» (Sal 8, 5a).

Saranno tre gli illustri Relatori coinvolti nei rispettivi interventi previsti: S. E. Mons. Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, Rosanna Virgili, Biblista e Docente di Esegesi biblica, e Claudio Gentili, Direttore de “La Società” e Docente universitario.

I partecipanti saranno poi impegnati in Laboratori di approfondimento a cura dell’Equipe e dei Responsabili del RnS, con testi appositamente consigliati per i lavori.

Le giornate prevedono un cammino itinerante sulle orme di San Paolo, nei siti archeologici romani, con il Seminario di vita nuova per l’effusione dello Spirito, 4 annunci kerigmatici a cura di Salvatore Martinez, Presidente Nazionale del RnS.

 

 

Scarica la scheda di iscrizione

 

 

Scarica il programma

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Dal 9 all’11 dicembre attesi al Palacongressi di Rimini oltre 4.000 partecipanti per la 46 Conferenza Nazionale Animatori del RnS

Dal 9 all’11 dicembre attesi al Palacongressi di Rimini oltre 4.000 partecipanti per la 46 Conferenza Nazionale Animatori del RnS

Sono oltre 4.000 i partecipanti che, provenienti da oltre mille Cenacoli, Gruppi e Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo, da ogni parte d’Italia, Svizzera, Germania, Francia e Moldova prenderanno parte alla 46^ Conferenza Nazionale Animatori, in programma da venerdì 9 a domenica 11 dicembre 2022 al Palacongressi di Rimini sul tema “Mi ami tu?” (cf Gv 21, 16).

Share This