GMG di Lisbona 2023: anche il RnS si mette in cammino!

Si è già attivata la macchina organizzativa per la prossima Giornata mondiale della Gioventù che, dal 1° al 6 agosto 2023, vedrà convenire a Lisbona, ragazzi e ragazze di tutto il mondo per l’atteso incontro con Papa Francesco, dopo i duri anni segnati dalla pandemia. Come noto, l’icona biblica indicata dallo stesso Pontefice è tratta dal vangelo di Luca, da cui il tema della GMG: “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1, 39). 

Anche il Rinnovamento nello Spirito Santo si sta “mettendo in cammino”, garantendo ai giovani del Movimento un pacchetto di partecipazione che consentirà di raggiungere il Portogallo in aereo – partenza il 26 luglio e rientro il 6 agosto – con immediato trasferimento a Fatima per vivere insieme lo Youth Arise International Festival 2023. Quindi, l’esperienza della Giornata Mondiale a Lisbona, con la preghiera ufficiale dedicata alla Madonna della Visitazione (https://giovani.chiesacattolica.it/la-preghiera-ufficiale/). 

Nei giorni scorsi, tra l’altro, un gruppo di rappresentanti dei Movimenti cattolici di vari Paesi, ha avuto modo di visitare la sede del Comitato Organizzatore Locale (Col) della GMG: presenti i movimenti internazionali “Jesus Youth”, rappresentato da Raiju Varghese e Manoj Sunny, dall’India, “Youth Arise International”, rappresentato da Henry Earle Jr, il “Catholic Christian Outreach” (Cco) del Canada, rappresentato da Jeff Lockert, Benjamin Turland e Jackie O’Donnell, la “Comunità Magnificat”, rappresentata da Gian Luigi, Corrado ed Henry Cappello, e il Rinnovamento nello Spirito Santo, con la presenza di Paolo Zunino. «I nostri giovani del RnS d’Italia sono entusiasti e attendono da mesi il momento dell’apertura delle iscrizioni a questo speciale evento di grazia che vede radunati migliaia di giovani da tutto il mondo attorno al successore di Pietro, per sentirsi confermati nella fede carismatica e nel desiderio di farsi testimoni  utentici di Cristo Risorto », spiega inoltre Raffaella Del Giudice, Delegata nazionale Giovani del RnS. 

Nelle schede allegate, sono disponibili tutte le informazioni sull’organizzazione, sui costi e sulle modalità di iscrizione: la terra dei pastorelli di Fatima è pronta ad accogliere quanti più partecipanti possibili!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Presentazione 46 Convocazione Nazionale

Presentazione 46 Convocazione Nazionale

Carissime sorelle e carissimi fratelli, vi raggiungo bussando alla “porta del vostro cuore” nell’estendervi l’invito a partecipare alla 46ª Convocazione Nazionale dei Cenacoli, dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo

Share This