I nostri piedi si fermano alle tue porte, Gerusalemme!

Finalmente torniamo in terra Santa! 

Dopo le sospensioni causate dalla pandemia, il Rinnovamento nello Spirito ritorna in Terra Santa con il suo straordinario Pellegrinaggio nazionale, dal 28 luglio al 4 agosto 2022. Che meraviglia potere esclamare: «Quale gioia quando mi dissero: “Andremo alla casa del Signore”. E ora i nostri piedi si fermano alle tue porte Gerusalemme!» (Sal 122).

Il Pellegrinaggio toccherà i luoghi più significativamente legati alla vita di Gesù e potrà contare su guide estremamente preparate che ci aiuteranno a conoscere la Terra Santa e a incontrare e penetrare la Parola che Gesù ha seminato attraverso celebrazioni ed esperienze spirituali. Le meraviglie di questo Pellegrinaggio non finiranno qui: i pellegrini potranno, infatti, vivere il Seminario di Vita Nuova nello Spirito, grazie alle meditazioni itineranti nei principali luoghi della storia della salvezza del Presidente RnS, Salvatore Martinez e all’accompagnamento di don Michele Leone, Consigliere spirituale nazionale del RnS. Il Seminario, che si svolgerà nelle diverse tappe del Pellegrinaggio, si concluderà con la preghiera per ricevere l’effusione dello Spirito Santo o Battesimo nello Spirito, come ama definirlo papa Francesco. Fu proprio il papa, nel 2014, a raccomandare al Rinnovamento di diffondere questa esperienza: «Aspetto da voi che condividiate con tutti, nella Chiesa, la grazia del Battesimo nello Spirito Santo» (Francesco, Discorso ai partecipanti alla 37.ma Convocazione nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, Roma, Stadio Olimpico, 1° giugno 2014). 

Vi attendiamo, dunque, con gioia, per vivere insieme non appena un viaggio, seppure eccezionale, ma un tempo unico di fede carismatica, che ha il potere di trasformarci profondamente.

Scaricando la locandina troverete tutte le informazioni!

Per info e prenotazioni chiamate ai numeri 06. 23239914 – 06.2310577, oppure scrivete a [email protected]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Presentazione 46 Convocazione Nazionale

Presentazione 46 Convocazione Nazionale

Carissime sorelle e carissimi fratelli, vi raggiungo bussando alla “porta del vostro cuore” nell’estendervi l’invito a partecipare alla 46ª Convocazione Nazionale dei Cenacoli, dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo

Share This