Il cordoglio del RnS  per la scomparsa di Tolmino Rossi, medico caduto per Covid-19

Lunedì 29 marzo 2021

Il Rinnovamento nello Spirito Santo esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Tolmino Rossi, medico di base a Montegiorgio (FM), nelle Marche, dove era conosciuto e apprezzato per la sua professionalità e le sue grandi doti umane. 

Sposato con Rossella, era attualmente Coordinatore diocesano di Fermo, più volte membro del Comitato Regionale di Servizio delle Marche.

Tolmino Rossi, consigliere dell’Ordine dei medici di Fermo, dove era ricoverato e si è spento nella tarda mattinata del 29 marzo, è l’ultimo “camice bianco” deceduto per Covid-19 e ricordato dalla Fnomceo (Federazione nazionale Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri) nell’elenco caduti del proprio sito (344).

Sempre impegnato nella vita sociale del paese, ormai in pensione dopo quaranta anni di ammirevole carriera vissuta come una vera e propria “missione”, il dottor Rossi, punto di riferimento per moltissime famiglie, ha svolto anche un mandato come Consigliere comunale. La notizia della sua morte ha raggiunto tutta la comunità marchigiana con sincera commozione.

Dalla Presidenza nazionale del RnS, a firma di Salvatore Martinez, è immediatamente giunta una nota all’Assemblea nazionale, in cui si ricorda che lo stesso Tolmino «aveva preso parte con gioia alla nostra riunione in preparazione della “Festa del Ringraziamento” e godeva di ottima salute. In pochi giorni, la tragedia. Il Signore lo abbia nella Sua gloria. Noi uniamoci ancora più fortemente nel ricordo e nell’abbraccio fraterno. La nostra famiglia ecclesiale è stata ancora colpita dalla morte, all’inizio della Settimana Santa; lo Spirito Santo voglia fare abbondare ancora più amore e salvezza nelle nostre case e nella nostra testimonianza. Ci stringiamo con affetto alla moglie, a tutti i familiari e ai fratelli e alle sorelle del RnS di Fermo e delle Marche, invocando su tutti la consolazione divina».

Le esequie si svolgeranno nella chiesa di San Giovanni, a Montegiorgio (FM), mercoledì 31 marzo 2021 alle ore 10.00.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

Share This