La speciale iniziativa del RnS “Una preghiera per l’Italia”

Dalla Basilica dei Santi XII Apostoli in Roma,
in diretta
sui canali social Facebook e YouTube del RnS
e
su Telepace ed emittenti collegate a Corallo Sat

Giovedi Santo, 1° aprile 2021 – Ore 20.30

Per il secondo anno, le nostre comunità cristiane si apprestano a vivere un Giovedì Santo in modalità condizionate dalle normative anti contagio da Covid-19.

Nella convinzione di mantenere comunque viva la tradizione che anima la prima giornata del Triduo Pasquale, grazie anche all’ausilio dei mezzi di comunicazione, il Rinnovamento nello Spirito Santo intende proporre un forte momento di spiritualità e di condivisione fraterna nel segno della preghiera, per la rinascita di tutto il Paese.

Al termine della Via Crucis itinerante “Italia, lascia passare la Croce di Gesù!” prevista per il Mercoledì Santo, la croce stessa verrà portata nella Basilica dei Santi XII Apostoli in Roma, in cui, giovedì 1° aprile 2021, alle ore 20.30, si svolgerà un’Ora Santa di Adorazione Eucaristica, al termine della Santa Messa In coena Domini.

Al momento di preghiera prenderanno parte i rappresentanti delle Autorità ecclesiali, civili, politiche e sanitarie, e testimoni della società civile che hanno fatto esperienza del covid-19, quali un malato guarito, una famiglia, un volontario, un imprenditore.

Presenta Benedetta Rinaldi, Conduttrice di Elisir Rai 3

Discorso introduttivo di Salvatore Martinez.

Saranno presenti:

S. Em. il Cardinale Mauro Gambetti, Vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano

On. Maria Stella Gelmini, Ministra per gli Affari Regionali e le Autonomie

Avv. Virginia Raggi, Sindaca di Roma

Prof. Rocco Bellantone, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia del Policlinico “A.Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Aderiscono all’Iniziativa le Organizzazioni: Retinopera, Forum delle Associazioni Familiari, Associazione Scienza&Vita di cui il RnS è parte.

L’evento sarà trasmesso in diretta:

– dai canali Social (YouTube e Facebook) del RnS: @RinnovamentonelloSpirito

– da TelePace (piattaforma satellitare canale Sky 515, sul satellite con decoder HD visibile in chiaro e senza alcun abbonamento; TV Sat canale 815; Verona canali 14 e 187 del digitale terrestre; Veneto e Lombardia canale 187; Trentino Alto Adige canale 13; Emilia Romagna canale 94; Roma canali 73 e 214 HD)

– dalle emittenti televisive collegate al circuito Corallo Sat

Roma, 30 marzo 2021

Discorso introduttivo di Salvatore Martinez

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Share This