Nomina di S. E. Mons. José Manuel Garza Madero a Vescovo Ausiliare di Monterrey (Messico), già Consigliere Spirituale del Rinnovamento in Messico

Sabato 17 Ottobre 2020

Il Santo Padre, sabato 17 ottobre 2020 ha nominato Vescovo Ausiliare di Monterrey (Messico) S. E. José Manuel Garza Madero, del clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Monterrey. Mons. Garza Madero è nato il 15 gennaio 1952 a Monterrey ed è stato ordinato sacerdote l’8 settembre 1979. Attualmente Rettore della Cattedrale di Monterrey e Vicario Episcopale, padre “Pepe” (così tradizionalmente noto) è stato per molti anni, dal 1988 al 2003, Consigliere Spirituale Nazionale del Rinnovamento in Messico e, dal 1995 al 2003, Consigliere Spirituale del Consiglio Latino Americano del Rinnovamento Carismatico nello Spirito Santo.

Nel 2002, il nuovo Vescovo ausiliare di Monterrey venne in Italia con una Delegazione messicana per studiare gli Statuti del RnS in Italia. Nell’aprile 2005, padre Pepe prese parte alla XXVIII Convocazione Nazionale, a Rimini, guidando il Roveto Ardente con preghiera d’intercessione sul tema: “Questo è il mio corpo che è per voi” (1 Cor 11, 24b). E’ anche stato relatore alle Convocazioni Regionali della Sicilia e del Lazio.

E’ stato tra i promotori del Ritiro Internazionale per Sacerdoti, svoltosi a Monterrey e a Guadaljara, cui Salvatore Martinez, Presidente del RnS, è intervenuto quattro volte come relatore.

S. E. mons. Garza Madero è stato tra i sacerdoti più attivi nella realizzazione del progetto “Quaranta ore di adorazione per combattere il covid-19”, organizzato nel tempo del lockdown dal RnS, guidando ogni settimana il turno di adorazione notturno dal Messico.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Share This