Presentazione sito web di Salvatore Martinez

Verrà ufficialmente presentato sui canali social del RnS, sabato 12 marzo, alle ore 21.00, in diretta dalla Chiesa dell’Ordinariato Militare d’Italia, il nuovo sito web salvatoremartinez.com e i canali social di Salvatore Martinez. Nel 25° anniversario di ministero alla guida del RnS, Salvatore apre una nuova via di servizio, di approfondimento della fede e della vita spirituale, di dialogo culturale e sociale.

“Ho molto pregato e atteso prima di decidermi a dare vita a un sito web personale e ad aprire alcuni canali social.

Con un preciso intento: intensificare il mio servizio al prossimo, specie ai lontani, e promuovere la cura della vita spirituale, così tanto trascurata oggi.

Serving People – Spiritual Life.

In verità, è dalla fine del 2018 che lavoro a questo progetto editoriale di comunicazione e di evangelizzazione, dunque prima della “conversione digitale” del RnS, avviata all’inizio della pandemia, nel marzo 2020.

Vi dicevo del 2018. Un anno nel quale ho molto viaggiato, sia nella veste di Rappresentante speciale della Presidenza italiana presso l’OSCE sulla libertà religiosa e i diritti umani, sia come Presidente della Fondazione Vaticana per la Famiglia in Terra Santa.

In Cina come in Brasile, in Israele come negli Emirati Arabi, solo per citare alcuni Paesi con diverse tradizioni religiose, ho avuto modo di considerare quanto bene sia possibile fare associando alla propria missione i nuovi mezzi di comunicazione.

Non posso nascondere la lunga resistenza che ho avuto ad aprirmi al mondo digitale. Del resto, la parola “digitale” – che viene dal latino digitus, cioè “dito – mi ha sempre immediatamente riportato allo Spirito Santo. Infatti, uno dei suoi titoli, è Digitus Dei, “il dito di Dio”.

In tanti hanno insistito perché facessi questo passo. Mi decido a compierlo in un anno per me davvero speciale: è il Giubileo d’Oro del Rinnovamento in Italia ed è anche il mio 25° anno di ministero alla guida del RnS.

Sento di essere chiamato a dare ancora di più, a beneficio di questa grande e speciale famiglia che già siamo, ma anche a generare spazi nuovi, amicizie nuove, approfondimenti e sviluppi spirituali e sociali per la nostra meravigliosa fede cristiana.

Seguitemi, allora, e accompagnatemi con la Vostra presenza, con la Vostra preghiera, con il Vostro affetto. Potremo rimanere spiritualmente uniti, spiritualmente connessi.

Spiritual Life – Serving People.

Vi aspetto sabato 12 marzo, dalle ore 21 alle ore 22, in diretta streaming sul canale Facebook di RnS @RinnovamentonelloSpiritoSanto, sul sito di Rinnovamento.org, sul mio nuovo canale Facebook @SalvatoreMartinezOfficial e sul sito web salvatoremartinez.com/streaming”

Salvatore Martinez

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Presentazione 46 Convocazione Nazionale

Presentazione 46 Convocazione Nazionale

Carissime sorelle e carissimi fratelli, vi raggiungo bussando alla “porta del vostro cuore” nell’estendervi l’invito a partecipare alla 46ª Convocazione Nazionale dei Cenacoli, dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo

Share This