Ritiro Nazionale per Sacerdoti, Diaconi e Religiosi

Sarà guidato dal versetto della seconda Lettera di San Paolo ai Corinzi – «È Dio stesso che ci conferma, insieme a voi, in Cristo e ci ha conferito l’unzione, ci ha impresso il sigillo e ci ha dato la caparra dello Spirito nei nostri cuori» (cf 2Cor 1, 21-22) – il Ritiro Nazionale per Sacerdoti, Diaconi e Religiosi, promosso come ogni anno dal Rinnovamento nello Spirito Santo. L’appuntamento è presso la Domus Pacis Santa Maria degli Angeli, in Assisi, dall’8 al 13 novembre 2021. All’interno del Ritiro stesso è previsto anche il Seminario di Vita nuova nello Spirito, con meditazioni tenute da S. E. card. Angelo Bagnasco, già Presidente del Consiglio delle Conferenze dei Vescovi d’Europa, già Presidente della CEI e Arcivescovo emerito di Genova (al mattino), e da annunci Kerigmatici dettati dal Presidente nazionale del RnS Salvatore Martinez. Interverranno il Presidente della Conferenza Episcopale Umbra S. E. mons. Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia, e l’Arcivescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e Vescovo di Foligno S. E. mons. Domenico Sorrentino.

 

Clicca per scaricare:

 

Lettera di invito

Esonero concesso dal MIUR per gli insegnanti di Religione cattolica

Scheda di Iscrizione

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Veglia di preghiera mariana promossa dal RnS presso l’Abbazia Santuario di Montevergine (AV)  il 14 agosto alle ore 19.00.

Veglia di preghiera mariana promossa dal RnS presso l’Abbazia Santuario di Montevergine (AV) il 14 agosto alle ore 19.00.

È guidata dal tema “Maria icona sinodale cammina con noi” la Veglia di preghiera mariana promossa dal Rinnovamento nello Spirito Santo in Campania il 14 agosto 2023, alle ore 19.00, presso l’Abbazia Santuario di Montevergine (AV). Ad ispirare il momento di spiritualità, il versetto evangelico: “Maria si mise in viaggio verso la montagna e raggiunse in fretta una città di Giuda” (Lc 1,39).

Team nazionale dei Formatori Carismatici. A Roma dal 16 al 19 agosto e dal 19 al 22 agosto 2023

Team nazionale dei Formatori Carismatici. A Roma dal 16 al 19 agosto e dal 19 al 22 agosto 2023

Sarà Salvatore Martinez, ideatore e organizzatore del Team, a guidare entrambi i momenti di questa opportunità così significativa per il Rinnovamento e per l’avvenire della teologia spirituale carismatica nella Chiesa. Una proposta mirata a non disperdere il grande “patrimonio” di conoscenze e di esperienze maturate nel Movimento.

Share This