Salvatore Martinez, Presidente del RnS, partecipa alla seconda edizione degli Stati Generali della Natalità

Giovedì 12 maggio 2022
Auditorium della Conciliazione – Roma

Salvatore Martinez, Presidente nazionale del RnS, parteciperà alla seconda edizione degli Stati Generali della Natalità, in programma domani, giovedì 12, e venerdì 13 maggio 2022 presso lAuditorium della Conciliazione, a Roma.

SGdN (www.statigeneralidellanatalita.it), che vede la partecipazione di numerose Autorità ed esperti, nasce come evento promosso per riflettere su un tema capace di unire tutto il Sistema Paese, per provare a fare proposte per invertire il trend demografico e immaginare una nuova narrazione della natalità, che vive una stagione particolarmente difficile. Il declino demografico avviatosi dal 2015, infatti, è stato accentuato dagli effetti che l’epidemia Covid-19: il nuovo record di poche nascite (399.431 nascite nel 2021) e l’elevato numero di decessi (746 mila), mai sperimentati dal secondo Dopoguerra, aggravano la dinamica naturale negativa che caratterizza il nostro Paese.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Presentazione 46 Convocazione Nazionale

Presentazione 46 Convocazione Nazionale

Carissime sorelle e carissimi fratelli, vi raggiungo bussando alla “porta del vostro cuore” nell’estendervi l’invito a partecipare alla 46ª Convocazione Nazionale dei Cenacoli, dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo

Share This