Viaggio nelle Diocesi: Ferrara-Comacchio

ARCIDIOCESI: FERRARA-COMACCHIO
REGIONE: EMILIA ROMAGNA
AUTORE: Alessandro Brandani

La nostra Conferenza Animatori in un clima di festa

Prosegue il nostro viaggio nelle diocesi, per richiamare contenuti, esperienze, testimonianze della 45^ Conferenza Nazionale Animatori (26-28 novembre 2021). Dalla Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, il breve racconto della giornata, segnata in modo particolare dal dono della gioia. 

I Gruppi e i Cenacoli del Rinnovamento nello Spirito Santo della Diocesi di Ferrara-Comacchio si sono incontrati nella sala polivalente della parrocchia di Cassana. Grazie all’ospitalità di don Adrian, abbiamo potuto vivere la nostra 45^ Conferenza Animatori lodando insieme e seguendo sullo schermo tutto il programma in diretta da Fiuggi. La giornata di sabato è cominciata con una lode molto intensa, nella quale il Signore ci consegnava questa Parola: «In quel giorno rialzerò la capanna di Davide che è cadente; ne riparerò le brecce, ne rialzerò le rovine, la ricostruirò come ai tempi antichi, perché conquistino il resto di Edom e tutte le nazioni» (Amos, 9, 11-12). Grande la gioia tutti i convenuti. La giornata si è conclusa con la Santa Messa, celebrata dall’Arcivescovo Gian Carlo Perego, il quale ci ha benedetti e incoraggiati a vivere con gioia il nostro Giubileo d’Oro. Anche la giornata di domenica è stata vissuta in un clima gioioso, potendo assaporare la presenza del Signore durante l’Adorazione eucaristica. Nel pomeriggio abbiamo vissuto il momento del Patto d’amore e ascoltato la relazione conclusiva di Salvatore Martinez, Presidente nazionale del RnS. Abbiamo terminato la giornata con la Santa Messa celebrata sempre da don Adrian, in piena comunione e fraternità con il Rinnovamento.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Dal 9 all’11 dicembre attesi al Palacongressi di Rimini oltre 4.000 partecipanti per la 46 Conferenza Nazionale Animatori del RnS

Dal 9 all’11 dicembre attesi al Palacongressi di Rimini oltre 4.000 partecipanti per la 46 Conferenza Nazionale Animatori del RnS

Sono oltre 4.000 i partecipanti che, provenienti da oltre mille Cenacoli, Gruppi e Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo, da ogni parte d’Italia, Svizzera, Germania, Francia e Moldova prenderanno parte alla 46^ Conferenza Nazionale Animatori, in programma da venerdì 9 a domenica 11 dicembre 2022 al Palacongressi di Rimini sul tema “Mi ami tu?” (cf Gv 21, 16).

Si ritorna a Rimini! 46 Conferenza Nazionale Animatori, a conclusione del Giubileo d’Oro del Rinnovamento in Italia

Si ritorna a Rimini! 46 Conferenza Nazionale Animatori, a conclusione del Giubileo d’Oro del Rinnovamento in Italia

Mi ami tu?” (Gv 21, 16). Sarà questa la Parola che guiderà la 46^ Conferenza Nazionale Animatori, a conclusione di questo speciale Anno giubilare. Appuntamento al Palacongressi di Rimini, dal 9 all’11 dicembre 2022. Sono già oltre mille i Cenacoli, Gruppi e Comunità da cui provengono i 3.700 fratelli e sorelle che hanno deciso di partecipare.

Share This