Week end di Studio per l’elaborazione di un Seminario Ecumenico a servizio dei poveri e degli ultimi

Casa per Ferie “Giovanni Paolo II” – Roma
Sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021

Coinvolge lAmbito di Evangelizzazione Seminari di Vita Nuova nello Spirito e il Ministero per l’Ecumenismo la proposta che prenderà il via sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021, presso la Casa per Ferie “Giovanni Paolo II” in Roma, come week end di studio per l’elaborazione di un Seminario Ecumenico a servizio dei poveri e degli ultimi. 

Una iniziativa che risponde a un invito rivolto da Papa Francesco al Rinnovamento, in occasione della Convocazione in chiave ecumenica svoltasi in Piazza San Pietro alla presenza del Pontefice e dei rappresentanti di tutte le tradizioni cristiane: “Unità nel lavoro insieme per i poveri e i bisognosi, che pure hanno bisogno del Battesimo nello Spirito Santo. Sarebbe molto bello organizzare seminari di vita nello Spirito, insieme ad altre realtà carismatiche cristiane, per i fratelli e le sorelle che vivono in strada: anche loro hanno lo Spirito dentro che spinge, perché qualcuno spalanchi la porta da fuori” (3 luglio 2015).

Pertanto, quattro i focus su cui sarà avviata la riflessione in vista della concreta elaborazione proposizione dell’iniziativa oggetto dell’incontro: Battesimo nello Spirito (Effusione dello Spirito); Seminario di Vita Nuova (Kerigma o Iniziazione cristiana); Ecumenismo; Carità (Azioni verso i poveri e gli ultimi).

La Relazione introduttiva sul tema del Battesimo nello Spirito sarà tenuta da Salvatore Martinez, Presidente Nazionale del RnS, e la Santa Messa di chiusura celebrata da don Michele Leone, Consigliere Spirituale Nazionale del RnS.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Share This