RnS: da giugno a novembre una stagione ricca di appuntamenti

                Carissimo / a,

siamo lieti di inviarti il consueto numero della Newsletter mensile legata al nostro sito web rinnovamento.org.
La Newsletter intende informare sulle attività svolte o in programma, con uno sguardo attento alla vita della  Chiesa.
Troverai le novità editoriali e la segnalazione di alcune speciali iniziative.

RnS: da giugno a novembre
una stagione ricca di appuntamenti

 

È una stagione di grande slancio e d’impegno, nell’evangelizzazione, nella formazione, nella missione e nella testimonianza, quella che attende il RnS per i prossimi mesi. Sono già in calendario, infatti, per l’estate e l’autunno, le Scuole nazionali di formazione a livello regionale (circa 30, da fine giugno a settembre); nelle Marche, la “Vacanza Carismatica” Giovani (25-31 luglio, a Cupramarittima (AP) e, a Loreto (AN), la “Vacanza Carismatica” Famiglie (1-7 e 8-14 agosto); a Roma, il Seminario di Vita nuova “Ecumenico” (9-10 ottobre), presso il Centro Giovanni XXIII di Frascati la Scuola di Animazione Carismatica (17-22 agosto) e, sempre nella Capitale, il lancio del primo Team Nazionale di Formatori carismatici (26-29 agosto); come da tradizione, poi, il Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie in 20 Santuari mariani d’Italia (11 settembre) e, con data ancora da definire, il Pellegrinaggio Nazionale in Terra Santa, saltato lo scorso anno a motivo della pandemia. Da non dimenticare, infine, l’attenzione per la terra di Moldavia, dove è prevista la 3^ Convocazione nazionale (18-19 settembre) e il consueto Ritiro nazionale dei sacerdoti, diaconi e religiosi, in presenza ad Assisi e online da Roma (8-13 novembre).

Ultime Notizie

Rivivi la 43^ Convocazione Nazionale del RnS (29-30 maggio 2021)

Rivivi la 43^ Convocazione Nazionale del RnS (29-30 maggio 2021)

Non sei riuscito a seguire interamente lo streaming? Desideri ripercorrere i passaggi più salienti della 43^ Convocazione Nazionale sul tema «“Un cuore nuovo. Uno spirito nuovo” (cf Ez 36, 26). Con l’Effusione dello Spirito, ripartiamo!»? Ripercorri attraverso il Diario giornaliero pubblicato sul nostro sito le quattro, intense sessioni vissute sabato 29 e domenica 30 maggio 2021 nel giardino della Sede del RnS, a Roma. Oltre 57mila i partecipanti da ogni Diocesi d’Italia e da altri 21 Paesi del mondo collegati via Web per seguire l’evento.

Il Decreto sulle Associazioni internazionali di fedeli

Il Decreto sulle Associazioni internazionali di fedeli

Il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita ha emanato un Decreto generale che regola la durata e il numero dei mandati di governo (con un massimo di 10 anni consecutivi) nelle Associazioni internazionali di fedeli, private e pubbliche, e la necessaria rappresentatività dei membri al processo di elezione dell’organo di governo internazionale.Il provvedimento – approvato in forma specifica da Papa Francesco e promulgato l’11 giugno 2021 – entrerà in vigore fra tre mesi.

RnS-ufficio-stampa-1920x1280-1

Verso la 49^ Settimana Sociale dei cattolici a Taranto

Proseguono gli appuntamenti in preparazione alla 49^ Settimana Sociale dei cattolici italiani, in programma a Taranto dal 21 al 24 ottobre 2021. Il 12 giugno scorso si è svolto infatti il Seminario del Sud Italia sul tema «Annuncio evangelico tra disagio sociale e transizione ecologica», primo dei tre appuntamenti nazionali organizzati per levento, mentre i giovani sono stati protagonisti del Seminario del Centro Italia promosso il 18 e 19 giugno sul tema: «L’Italia riparte: visioni di futuro. #tuttoèconnesso».

“La gioia di essere liberi!”... in un libro

“La gioia di essere liberi!”... in un libro

Disponibile da questo mese, a cura di Edizioni Rinnovamento nello Spirito Santo, la pubblicazione “La gioia di essere liberi!”, nata dalla la rubrica tenuta dal Presidente nazionale Salvatore Martinez e trasmessa tra gennaio e marzo 2021, con un grandissimo seguito sui canali Social del RnS.

Dona il tuo 5xmille alla Fondazione “Alleanza del Rinnovamento nello Spirito Santo Onlus”!

“Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia” (2 Cor 9, 7). Con la tua dichiarazione dei redditi, senza nessun onere, puoi sostenere le attività della Fondazione “Alleanza del Rinnovamento nello Spirito Santo Onlus” a favore delle persone svantaggiate. Non ti costa nulla: in aggiunta all’8xmille per la Chiesa cattolica, puoi decidere di devolvere un ulteriore 5xmille dell’IRPEF alla Fondazione “Alleanza del Rinnovamento nello Spirito Santo Onlus”. Per devolvere il 5‰ alla Fondazione “Alleanza del Rinnovamento nello Spirito Santo Onlus” basterà: indicare il codice fiscale della Fondazione Alleanza 03732841006; apporre la propria firma sugli appositi spazi dei modelli: 730/1-bis; CU certificazione unica; PF persone fisiche.

Novità

Un “racconto” per fare... Rete

In uscita il nuovo CD “Ha vinto il tuo amore”

Sarà acquistabile, a partire dal mese di agosto, il nuovo CD “Ha vinto il tuo amore” con i Canti di lode e di Adorazione del Rinnovamento nello Spirito Santo, nei diversi formati: opuscolo con CD; CD con basi musicali; spartito; aggiunta spartito; aggiunta libro canti.

Prenota il DVD della 43^ Convocazione Nazionale del RnS!

Disponibile, su prenotazione, il DVD della 43^ Convocazione Nazionale dei Cenacoli, Gruppi e Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo (Roma, 29-30 maggio 2021). Nei formati Cofanetto o Cdmp3 è il “racconto” dei momenti più significativi delliniziativa che ha segnato la ripartenza dopo i difficili mesi dellemergenza sanitaria.

Vola in alto l’album “Io credo”
In streaming il Pellegrinaggio Macerata-Loreto

In streaming
il Pellegrinaggio Macerata-Loreto

Anche quest’anno, a causa della pandemia, il Pellegrinaggio Macerata-Loreto, giunto alla 43^ edizione, ha dovuto rinunciare al tradizionale percorso notturno che vedeva la partecipazione di oltre 100mila persone. Trasmesso quindi in diretta streaming su Tv2000 e sul sito www.pellegrinaggio.org, l’evento ha visto anche la consueta telefonata del Santo Padre che ha ricordato che «camminare è riflesso della vita».

Rinnovamento nello Spirito Santo
Via degli Olmi 62 – 00172 Roma
Share This