Domenica 27 ottobre 2024 a Lucca detterà la relazione il presidente nazionale Giuseppe Contaldo
«Bisogna che in noi lo Spirito Santo formi l’uomo nuovo, perciò dobbiamo supplicarlo con ferventi e fervorose aspirazioni che ci doni questa grazia». Saranno le parole della Santa Elena Guerra, che verrà canonizzata il 20 ottobre prossimo in Vaticano, ad ispirare la 38^ Convocazione regionale dei Cenacoli, Gruppi e Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo in Toscana, prevista per domenica 27 ottobre 2024 a Lucca.
La giornata inizierà con l’accoglienza dei partecipanti e la Celebrazione eucaristica presieduta da S. E. Mons. Paolo Giulietti, Arcivescovo della diocesi di Lucca. Subito dopo si svolgerà il Pellegrinaggio presso le spoglie mortali della Santa custodite nella chiesa di Sant’Agostino: lì verrà condivisa la preghiera con l’invocazione dello Spirito Santo.
Nella sessione pomeridiana porterà il suo saluto Suor Maria Laura Quattrini, Madre generale delle Suore Oblate dello Spirito Santo. Sarà poi Giuseppe Contaldo, Presidente nazionale del RnS, a dettare la relazione sul tema della Convocazione: “Io effonderò il mio Spirito sopra ogni uomo e diverranno profeti i vostri figli e le vostre figlie; i vostri anziani faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni” (Gioele 3,1). Seguirà il Roveto ardente con preghiera di intercessione per i malati e i sofferenti guidata da don Alejandro G. Festa, Consigliere spirituale del RnS in Toscana, e dal presidente Contaldo. Quindi, le testimonianze di conversione e guarigione legate alla vita del Movimento.
Si concluderà con il mandato e i saluti a cura di Lorenzo Carradori, Coordinatore regionale del RnS in Toscana.
0 commenti