Interverranno il prof. Gregorio Vivaldelli, don Michele Leone e S. E. Mons. Piero Coccia
Appuntamento domenica 27 ottobre 2024, a partire dalle ore 9.30, presso l’Auditorium Raffaello – Centro Congressi Hotel Casale a Colli del Tronto (AP) per la 36^ Convocazione regionale del Rinnovamento nello Spirito Santo nelle Marche incentrata sul tema: “La gioia di una vita nuova. «Essere nuova creatura» (Gal 6,15)”. Un evento particolarmente atteso, che vedrà riuniti circa 1.200 partecipanti e durante il quale verrà esposta la reliquia della beata Elena Guerra, prossima alla canonizzazione.
La sessione del mattino prenderà il via con l’intronizzazione della Parola e la Preghiera comunitaria carismatica. Quindi, la relazione dal titolo “La gioia di una vita nuova nell’esperienza di Paolo di Tarso” – «Essere nuova creatura» (Gal 6,15)”, tenuta dal prof. Gregorio Vivaldelli, biblista e divulgatore, con cui, dopo l’Angelus, è previsto un momento di confronto.
Nel pomeriggio, in programma un concerto-testimonianza, cui seguirà l’esortazione sul tema “Se uno è in Cristo, è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, ne sono nate di nuove” (2 Corinzi 5,17), a cura di don Michele Leone, Consigliere spirituale nazionale del RnS. Prevista poi l’Adorazione eucaristica: “Non ricordate più le cose passate, non pensate più alle cose antiche! Ecco, io faccio una cosa nuova: proprio ora germoglia, non ve ne accorgete? (Is 43,18-19)”. Spazio poi in assemblea ai bambini e ragazzi coinvolti nel Meeting a loro dedicato “Con Gesù noi siamo la novità del mondo” con una testimonianza su: “La bellezza di essere creature nuove con Gesù”.
La Convocazione si concluderà infine con la Santa Messa che verrà presieduta da S. E. Mons. Piero Coccia, Arcivescovo emerito di Pesaro.
Per ulteriori informazioni e modalità di partecipazione: [email protected]
0 commenti