44^ Convocazione regionale del RnS in Sicilia, sabato 20 settembre 2025 a Caltanissetta

44^ Convocazione regionale del RnS in Sicilia, sabato 20 settembre 2025 a Caltanissetta: porterà il saluto di indirizzo sul tema Giuseppe Contaldo, Presidente nazionale del RnS

Volgetevi a me e sarete salvi” (Is 45,22) sarà il versetto che guiderà la 44^ Convocazione regionale del Rinnovamento nello Spirito Santo in Sicilia, in programma sabato 20 settembre 2025 presso lo Stadio Tomaselli (Pian del Lago) a Caltanissetta.

La presentazione dell’evento, alle ore 15.30, sarà a cura del coordinatore regionale Antonino Tirrito, mentre porterà il saluto di indirizzo sul tema Giuseppe Contaldo, Presidente nazionale del RnS.

Il denso programma prevede poi la testimonianza “Lodiamo il Signore per Padre Matteo La Grua” da parte della prof.ssa Mariuccia Lo Presti, Vice postulatrice della Causa di Beatificazione del frate minore conventuale palermitano, che fu esorcista e autentico “pilastro” spirituale del Rinnovamento. Seguiranno l’intronizzazione della Parola e l’ingresso della reliquia della Madonna delle Lacrime, con l’affidamento a Maria e la Preghiera di lode.

Alle ore 17.00 sarà S. E. Mons. José Manuel Garza (Pepe) Madero, Vescovo ausiliare della Diocesi di Monterrey in Messico, a dettare la meditazione e la preghiera sul tema della Convocazione. Quindi, un tempo di ringraziamento, sempre sul tema, guidato da Salvatore Martinez, già Presidente nazionale del RnS. 

Dopo un momento di pausa, alle ore 18.45 la Celebrazione eucaristica sarà presieduta da S. Em. il Card. Baldassare Reina, Vicario di Sua Santità per la Diocesi di Roma.

Si proseguirà anche dopocena, con la lode a cura del Ministero regionale della Musica e del Canto del RnS e, alle ore 21.45, l’Adorazione eucaristica con la Preghiera di intercessione guidata da Padre Pat Collins CM, sacerdote vincenziano di Dublino e da lungo tempo membro del Rinnovamento Carismatico. Si terminerà alle ore 23.00 con la benedizione finale.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Share This