La speciale Iniziativa si inserisce nell’ambito degli eventi promossi dal Rinnovamento nello Spirito Santo per l’estate e l’autunno 2021, con una proposta orientata secondo i quattro “cardini” che, da sempre, scandiscono la vita e l’attività del Rinnovamento nello Spirito Santo: preghiera, formazione, testimonianza e missionarietà.
La Settimana dedicata ai Giovani si aprirà con l’accoglienza, il segno iniziale, la Santa Messa e la presentazione dei partecipanti. Quindi, secondo il medesimo programma, prenderà vita la “Vacanza”, scandita da: preghiera Comunitaria Carismatica; tempo di vacanza; tempo di Adorazione; workshop in spiaggia, Annunci giornalieri sul tema dell’Amicizia; attività ludiche; Celebrazione eucaristica; tempo di fraternità.
Interverranno: Salvatore Martinez, Presidente nazionale del RnS, su “L’amicizia di Dio come servizio all’uomo”; don Michele Leone, Consigliere Spirituale nazionale del RnS, su “Dio amico dell’uomo”; Marcella Reni, Membro del CNS, su “L’amicizia di Gesù”; Rosario Sollazzo, Membro del CNS, su “L’amicizia dello Spirito Santo”; Carmela Romano, Membro del CNS, su “L’amore di amicizia”.
Le Celebrazioni saranno presiedute da: don Michele Leone, don Vincenzo Apicelli, don Fulvio Bresciani e don Fabrizio Meloni.
Venerdì 30 luglio è previsto, in Anfiteatro, un momento di Evangelizzazione pubblica con Annuncio Evangelico e Roveto Ardente di Consolazione e Guarigione a cura di Salvatore Martinez.
La “Vacanza Carismatica” terminerà con la Santa Messa all’alba e il mandato, prima del congedo finale.
0 commenti