Giuseppe Contaldo, Presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, sarà ospite relatore, domenica 23 marzo 2025, alla Giornata del Ringraziamento promossa dal RnS della Diocesi di Mazara del Vallo.
La ricorrenza inizierà al mattino presso il Centro comunale polivalente “Giacomo Ingarra”, a Petrosino (TP), con i saluti dello stesso Presidente nazionale e del Coordinatore regionale del RnS in Sicilia, Antonino Tirrito, che, dopo la Preghiera carismatica comunitaria, detterà la prima relazione sul tema: “Disse Gesù: togliete la pietra!”. Gli rispose Marta, la sorella del morto: “Signore, manda già cattivo odore: è lì da quattro giorni” (Gv 11,39). Seguirà un momento esperienziale.
Nel pomeriggio, si proseguirà presso la parrocchia Maria SS. Delle Grazie, dove dopo la Pcc, Contaldo terrà la seconda relazione su: “Il morto uscì, i piedi e le mani legati con bende, e il viso avvolto da un sudario. Gesù disse loro: “Liberàtelo e lasciàtelo andare”. (Gv 11,144).
Si terminerà con l’intervento di S. E. Mons. Angelo Giurdanella, Vescovo di Mazara del Vallo, e la Celebrazione eucaristica.
Aggiunge inoltre Contaldo: «Sarà importante non solo fare memoria della storia in cui siamo, ma anche pregare con un senso di riconoscenza per il bene che abbiamo ricevuto e che abbiamo visto e contemplato. Sia questa anche l’opportunità per stringerci gli uni agli altri, e per cercare di tessere trame di fraternità. Alla preghiera di riconoscenza sapremo unire, inoltre, l’invocazione dell’aiuto speciale di Dio per quanti sono stati provati da avvenimenti e situazioni difficili, presentandoli a Lui che è Padre del passato, del presente e del futuro».
0 commenti