Domenica 19 maggio 2024 presso il Centro “Gesù Liberatore”
“Il Signore è lo Spirito e dove c’è lo Spirito del Signore c’è libertà” (2 Cor 3,17). Sarà questo il versetto, unito alla citazione di Papa Francesco «Abbiamo bisogno di riscoprire la dimensione comunitaria, non individualista, della libertà», che guiderà la giornata di domenica 19 maggio 2024 in cui anche il RnS della diocesi di Palermo celebrerà la festività di Pentecoste presso il Centro “Gesù Liberatore”, in via Padre Matteo La Grua 18.
Il programma prevede il saluto del Coordinatore e del Comitato diocesano, cui seguirà quello di S. E. mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo: quindi, la recita del Veni Creator Spiritus e la Preghiera comunitaria carismatica. A dettare l’insegnamento sul tema sarà il presidente nazionale del RnS Giuseppe Contaldo. Uno spazio sarà inoltre dedicato alla promozione del Sovvenire – 8xmille a cura di Fabio Pace, Incaricato diocesano della rete del Sovvenire per la CEI.
Nel pomeriggio, dopo un momento esperienziale sul tema, saranno i più piccoli a rendersi protagonisti con “È Pentecoste: facciamo festa insieme ai bambini”. La Santa Messa che chiuderà la festa sarà presieduta da don Gioacchino D’Agostino, Assistente spirituale diocesano del RnS di Palermo.
0 commenti