Verso il Giubileo d’Oro del Rinnovamento in Italia

                Carissimo / a,

siamo lieti di inviarti il numero mensile della Newsletter collegata al nostro sito web rinnovamento.org e dedicata alle principali iniziative promosse dal RnS e alla vita della Chiesa. Segnalaci nuovi amici a cui inviarla gratuitamente e continuiamo a rimanere connessi e informati.

45^ Conferenza Nazionale Animatori:
si avvicina l’evento a Fiuggi e in 133 Diocesi (26-28 novembre 2021)

 

Ci apprestiamo a vivere la nostra 45^ Conferenza Nazionale Animatori, in programma a Fiuggi e in 133 Diocesi e inter Diocesi d’Italia. Una Conferenza diffusa, che ci permette di conclamare lo spirito sinodale voluto da Francesco e di favorire una circolazione di carismi, ministeri, operazioni mai viste in passato. Un modo meraviglioso per “rilanciare” il nostro cammino alla vigilia del Giubileo d’Oro del Rinnovamento in Italia.

Ultime Notizie

inaugurati_alla_pontificia_universita_della_santa_croce_i_colloqui_dello_spirito

Inaugurati alla Pontificia Università della Santa Croce “I Colloqui dello Spirito”

Ha preso il via il 19 ottobre il ciclo di Incontri, con cadenza quadrimestrale, “I Colloqui dello Spirito. Per una teologia dell’esperienza nel tempo della crisi”, promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo e dalla Pontificia Università della Santa Croce e ispirato dal verso della Lettera di San Paolo agli Efesini«a rinnovarvi nello spirito della vostra mente e a rivestire l’uomo nuovo» (4, 23 – 24a).

ritiro_nazionale_per_sacerdoti_diaconi_e_religiosi_vhk

Ritiro Nazionale per Sacerdoti, Diaconi e Religiosi

Sarà guidato dal versetto della seconda Lettera di San Paolo ai Corinzi – «È Dio stesso che ci conferma, insieme a voi, in Cristo e ci ha conferito l’unzione, ci ha impresso il sigillo e ci ha dato la caparra dello Spirito nei nostri cuori» (cf 2Cor 1, 21-22) – il Ritiro Nazionale per Sacerdoti, Diaconi e Religiosi, promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo presso la Domus Pacis Santa Maria degli Angeli, in Assisi, dall’8 al 13 novembre 2021.

papa_francesco_apre_ufficialmente_il_sinodo_dei_vescovi

Papa Francesco apre ufficialmente il Sinodo dei Vescovi

«La Parola ci apre al discernimento e lo illumina. Essa orienta il Sinodo perché non sia una “convention”, una convention ecclesiale, un convegno di studi o un congresso politico, perché non sia un parlamento ma un evento di grazia, un processo di guarigione condotto dallo Spirito». Queste le parole pronunciate dal Santo Padre durante la Santa Messa di apertura del percorso sinodale (https://www.synod.va) celebrata il 10 ottobre nella Basilica di San Pietro.

cammino_sinodale_delle_chiese_che_sono_in_italia_i_testi_approvati_dal_consiglio_permanente

Cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia: i testi approvati dal Consiglio Permanente

Un Messaggio ai presbiteri, ai diaconi, alle consacrate e consacrati e a tutti gli operatori pastorali e una Lettera alle donne e agli uomini di buona volontà sono i testi appena approvati dal Consiglio Episcopale Permanente della Conferenza Episcopale Italiana.

Countdown per la 49^ Settimana Sociale dei Cattolici italiani

49^ Settimana Sociale a Taranto, l’editoriale del Presidente del RnS

Si incentra sul tema della conversione, da vivere in più dimensioni, l’editoriale a firma di Salvatore Martinez, Presidente Nazionale del RnS, pubblicato da Avvenire in occasione della 49^ Settimana Sociale dei cattolici italiani appena conclusasi a Taranto.

Sostieni il Rinnovamento con il

Patto damore

Ogni anno esprimiamo la nostra gratitudine al Signore con una raccolta che significhi la nostra “appartenenza”, come “primizia” dei nostri Cenacoli, Gruppi e Comunità, gradita a Dio per il tanto bene che ci dà di seminare e di raccogliere. In questo tempo di prova, colpiti dal coronavirus, la nostra offerta risulterà ancora più santa, perché espressione di un “culto” più sofferto.

Novità

Vieni a pregare con noi. Ripartono i Cenacoli, i Gruppi e le Comunità!

Il Rinnovamento nello Spirito Santo conta oltre 1600 Cenacoli Gruppi e Comunità diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale, nonché 65 gruppi all’Estero (Svizzera, Germania, Francia, Israele, Moldavia, Australia). Se desideri venire a pregare con noi e fare un’esperienza di gioia e di fraternità, ti aspettiamo nel Cenacolo, Gruppo o Comunità più vicino a te.

Ad ottobre l’uscita dell’opuscolo con CD “Ha vinto il tuo amore”
Ad ottobre l’uscita dell’opuscolo con CD “Ha vinto il tuo amore”

Ad ottobre l’uscita dell’opuscolo con CD “Ha vinto il tuo amore”

L’uscita dell’opuscolo con CD “Ha vinto il tuo amore” e dei relativi prodotti musicali 2021 è prevista per questo mese di ottobre. Gli ordini prenotati saranno evasi non appena i prodotti saranno disponibili!

Università Cattolica: Santa Messa presieduta dal Papa il 5 novembre

Una occasione per ricordare e celebrare. Sarà questo la Messa che Papa Francesco presiederà il prossimo venerdì 5 novembre, alle 10.30, nella sede romana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in occasione del sessantesimo di inaugurazione della facoltà di Medicina e Chirurgia.

Ad ottobre l’uscita dell’opuscolo con CD “Ha vinto il tuo amore”
Rinnovamento nello Spirito Santo
Via degli Olmi 62 – 00172 Roma
Share This