Il Consigliere spirituale nazionale, don Michele Leone: «Vivremo un’esperienza di fede in una periferia geografica e umana»
Si svolgerà da giovedì 12 a sabato 15 dicembre 2024 la missione che una delegazione del Rinnovamento nello Spirito Santo compirà in Moldavia, terra da sempre al centro dell’attenzione solidale del Movimento.
La finalità è il Seminario di Vita nuova in programma fino al 30 dicembre per gli ospiti della struttura “Optima fide”, diretta da padre Igor Plevschi e situata alla periferia della capitale Chișinău , che si occupa dell’accoglienza e del recupero di persone con dipendenza da alcol e droga.
“Amore di Dio”, “Peccato”, “Salvezza in Gesù”, “Fede” e “Conversione”: questi i temi che verranno trattati, in particolare, da don Michele Leone, Consigliere spirituale nazionale del RnS, e Livio Giorgioni, Coordinatore regionale del RnS nel Lazio. Fulvio Dalpozzo, responsabile del RnS per i campi estivi, insieme ad altri referenti della missione incontrerà invece i Gruppi del Rinnovamento presenti nel territorio.
«Si tratta di un Seminario rivolto a persone di fede diverse che lottano per uscire dal tunnel delle dipendenze – spiega don Leone – e condivideremo la bellezza di avviare insieme un’esperienza spirituale in quella che rappresenta una periferia non solo geografica ma, soprattutto, umana».
0 commenti