Dichiara Giuseppe Contaldo, Presidente nazionale del RnS: «In un mondo ormai devastato da guerre piccole e grandi, accogliamo l’invito di papa Leone XIV ad essere strumenti e operatori di pace»
Si svolgerà lunedì 22 settembre 2025, alle ore 19.30 presso la Piazza di Santa Maria in Trastevere, a Roma, la Veglia di preghiera Pace a Gaza per il cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi, la soluzione diplomatica negoziata, il rispetto integrale del diritto umanitario internazionale.
L’iniziativa è promossa da: Comunità di Sant’Egidio con ACLI, AGESCI, Azione Cattolica Italiana, Auxilium, Comunione e Liberazione, Comunità Papa Giovanni XXIII, Movimento Cristiano dei Lavoratori, Movimento dei Focolari, Movimento politico per l’unità, OFS Ordine Francescano Secolare e Rinnovamento nello Spirito Santo.
Presiederà la Veglia S. Em. il Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo emerito di Perugia-Città della Pieve, con un collegamento con Sua Beatitudine il Card. Pierbattista Pizzaballa, O.F.M., Patriarca di Gerusalemme dei Latini.
Dichiara Giuseppe Contaldo, Presidente nazionale del RnS: «In un mondo ormai devastato da guerre piccole e grandi, accogliamo l’invito di papa Leone XIV ad essere strumenti e operatori di pace, a pregare e ancora pregare affinché l’uomo ritrovi la misura della propria umanità. Invochiamo dunque il dono della pace che si fonda sulla giustizia, sulla libertà e sull’amore che giunge anche al perdono e alla verità. In questo gesto corale, tutte le Associazioni, i Movimenti e le comunità insieme si fanno realmente uno nel chiedere pace per il mondo intero».




0 commenti