22° anniversario della Casa di accoglienza “Il Cenacolo”. L’Iniziativa in programma nell’Anno giubilare del RnS. Salvatore Martinez detterà la relazione e animerà il Roveto ardente.

Sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022
Casa di accoglienza “Il Cenacolo – Maropati (RC)
e Auditorium diocesano “Famiglia di Nazareth” – Rizziconi (RC)

Saranno due giornate di gioia e di comunione ecclesiale quelle che si vivranno in Calabria l’8 e il 9 ottobre 2022, in occasione del 22° anniversario della Casa di accoglienza “Il Cenacolo”, che cade proprio nell’Anno giubilare del Rinnovamento nello Spirito Santo. 

Fulcro di solidarietà e di aggregazione sociale, per iniziativa di un anziano del RnS di Calabria, Bartolomeo Mercuri, sarà proprio la medesima struttura, che sorge a Maropati (RC), ad ospitare sabato l’inizio dei lavori, alle ore 17, con un Incontro di testimonianza con il giornalista RAI Domenico Iannacone.

Nella giornata di domenica l’evento proseguirà presso l’Auditorium diocesano “Famiglia di Nazareth”, a Rizziconi (RC). Dopo il momento di accoglienza e la Preghiera Comunitaria carismatica, alle ore 10.30 sarà Salvatore Martinez, Presidente Nazionale del RnS, a dettare la relazione sul tema: “La carità non abbia finzioni… amatevi gli uni gli altri con amore fraterno” (cf. Rm 12, 9-10). Seguiranno gli interventi di ospiti e benefattori.

Nel pomeriggio, dopo un tempo di lode, sono previsti video e testimonianze di volontari, poveri ed extracomunitari che “abitano” questa realtà fondata sulla fraterna prossimità.

La Celebrazione eucaristica, alle ore 17.30, verrà presieduta da S.E. Mons. Francesco Milito, Vescovo di Oppido Mamertina-Palmi.

L’anniversario si concluderà con il Roveto ardente di adorazione guidato da Salvatore Martinez.

Roma, 3 ottobre 2022

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Dal 9 all’11 dicembre attesi al Palacongressi di Rimini oltre 4.000 partecipanti per la 46 Conferenza Nazionale Animatori del RnS

Dal 9 all’11 dicembre attesi al Palacongressi di Rimini oltre 4.000 partecipanti per la 46 Conferenza Nazionale Animatori del RnS

Sono oltre 4.000 i partecipanti che, provenienti da oltre mille Cenacoli, Gruppi e Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo, da ogni parte d’Italia, Svizzera, Germania, Francia e Moldova prenderanno parte alla 46^ Conferenza Nazionale Animatori, in programma da venerdì 9 a domenica 11 dicembre 2022 al Palacongressi di Rimini sul tema “Mi ami tu?” (cf Gv 21, 16).

Share This