5xMille

Destinare il 5% alla Fondazione Alleanza del RnS Onlus, senza nessun costo per Te, significa realizzare concretamente l’invito di Papa Francesco a essere “fratelli tutti”. Insieme possiamo lavorare per l’inclusione sociale, per la formazione dei formatori, per la promozione della dignità della persona umana, per il perseguimento della giustizia sociale.
Rispondendo all’invito di Gesù a prenderci cura di chi è nel bisogno, con il Tuo aiuto, riusciamo a essere vicini a famiglie indigenti, carcerati, ex carcerati, immigrati.

Dal 2002, nella nostra missione a Chisinau, capitale della Repubblica di Moldova, abbiamo creato il Centro missionario per svolgere attività socio-educative per bambini e ragazzi, affiancare seminaristi e sacerdoti nella loro formazione, promuovere progetti socio-sanitari, collaborare con le strutture di carità del territorio, accompagnare e formare i gruppi del RnS nati in questa terra.
In Moldova, uno dei Paesi più poveri d’Europa, sono attivi due Progetti di “adozione a distanza” che riguardano le famiglie particolarmente svantaggiate e i sacerdoti.

In Italia, dal 2004, in collaborazione con Prison Fellowship Italia, portiamo avanti il Progetto “L’Al(t)ra Cucina. Un Pranzo d’amore”, in occasione del Natale, iniziativa che ha visto coinvolti 4000 detenuti, 300 volontari e decine di artisti, sportivi e giornalisti, in oltre 20 carceri con altrettanti chef: non solo un pranzo, ma un momento di distensione e di evangelizzazione i cui frutti permangono a lungo.

La Fondazione Alleanza opera per favorire l’inclusione sociale di ogni persona, in particolare di quelle più deboli e svantaggiate, soprattutto dei nuclei familiari: in Italia abbiamo realizzato con il Tuo aiuto il “Progetto Auxilium”: un sostegno alle famiglie con un familiare in regime di detenzione e gravi casi di malattie dei figli che ha già raggiunto 70 famiglie, con importanti risultati volti a scongiurare le recidive criminali e accompagnare i bambini che necessitano di cure mediche.
Aiutaci a fare ancora di più: destinare il 5‰ alla Fondazione Alleanza onlus non costa nulla, ma genera carità vera!
Grazie.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Vicinanza spirituale e preghiera da parte del RnS per le condizioni di salute di Papa Francesco

Vicinanza spirituale e preghiera da parte del RnS per le condizioni di salute di Papa Francesco

La Presidenza del Rinnovamento nello Spirito Santo, assieme ai Cenacoli, Gruppi e Comunità presenti in tutta Italia, assicurano vicinanza spirituale al Santo Padre, che stamane ha tenuto regolarmente l’Udienza generale in Piazza San Pietro e che in seguito, secondo fonti non ufficiali, ha avvertito un “affaticamento respiratorio”.
Il RnS in queste ore affida il Pontefice alla preghiera corale per le sue condizioni di salute.

Giuseppe Contaldo è il nuovo Presidente del RnS. Eletto anche Rosario Sollazzo come nuovo Coordinatore nazionale durante la XXIII Assemblea Nazionale

Giuseppe Contaldo è il nuovo Presidente del RnS. Eletto anche Rosario Sollazzo come nuovo Coordinatore nazionale durante la XXIII Assemblea Nazionale

Giuseppe Contaldo è il nuovo Presidente del RnS.
Eletto anche Rosario Sollazzo come nuovo Coordinatore nazionale durante la XXIII Assemblea Nazionale per il rinnovo degli Organismi pastorali di servizio del livello nazionale,svoltasi a Sacrofano (Roma) dal 24 al 26 marzo.

Share This