A Sua Santità PAPA FRANCESCO nel IX anniversario di inizio Pontificato

Santo Padre,

il Rinnovamento nello Spirito si stringe al Suo cuore di Padre, in special modo in queste ore in cui il mondo è chiamato a umiliarsi dinanzi a Dio e a intercedere con fede per ricevere il dono della pace, in Ucraina e in tanti Paesi dimenticati del mondo. Voglia lo Spirito Santo che la voce di Pietro “trafigga” ancora i cuori bisognosi di conversione, come nel giorno di Pentecoste.

Le siamo spiritualmente vicini, quando con coraggio denuncia il male che impera e quando volge lo sguardo benedicente sulle tante situazioni di sofferenza e povertà che albergano nella storia. 

Grazie per la forza che ci proviene dalla Sua testimonianza e per la fiducia che sempre ripone nel popolo di Dio unito e in cammino.  

In questo lieto giorno, auguri sinceri Le rivolgono tutti i fratelli e le sorelle dei nostri Cenacoli, Gruppi, Comunità e Missioni, in special modo i più anziani, i giovani, le famiglie, i sacerdoti. Anche da Chisinau, capitale della Repubblica della Moldavia, dove 22 mamme e bambini ucraini profughi sono ospitati nel nostro Centro sociale missionario, Le giunge la nostra vicinanza filiale.

Affidando Lei e il Suo ministero a San Giuseppe, Patrono della Chiesa universale, non ci stanchiamo di invocare la dolce e potente assistenza dello Spirito Santo, perché Lei abbia ad essere sempre intimamente confortato e custodito.

 

Voglia farci dono della Sua Benedizione, perché tutto il RnS ne sia beneficiato. Auguri e ad multos annos!

Con filiale affetto,

per il RnS

 

Roma, 19 marzo 2022

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Vicinanza spirituale e preghiera da parte del RnS per le condizioni di salute di Papa Francesco

Vicinanza spirituale e preghiera da parte del RnS per le condizioni di salute di Papa Francesco

La Presidenza del Rinnovamento nello Spirito Santo, assieme ai Cenacoli, Gruppi e Comunità presenti in tutta Italia, assicurano vicinanza spirituale al Santo Padre, che stamane ha tenuto regolarmente l’Udienza generale in Piazza San Pietro e che in seguito, secondo fonti non ufficiali, ha avvertito un “affaticamento respiratorio”.
Il RnS in queste ore affida il Pontefice alla preghiera corale per le sue condizioni di salute.

Giuseppe Contaldo è il nuovo Presidente del RnS. Eletto anche Rosario Sollazzo come nuovo Coordinatore nazionale durante la XXIII Assemblea Nazionale

Giuseppe Contaldo è il nuovo Presidente del RnS. Eletto anche Rosario Sollazzo come nuovo Coordinatore nazionale durante la XXIII Assemblea Nazionale

Giuseppe Contaldo è il nuovo Presidente del RnS.
Eletto anche Rosario Sollazzo come nuovo Coordinatore nazionale durante la XXIII Assemblea Nazionale per il rinnovo degli Organismi pastorali di servizio del livello nazionale,svoltasi a Sacrofano (Roma) dal 24 al 26 marzo.

Share This