Come iscriversi al Ritiro Nazionale per Sacerdoti, Diaconi e Religiosi (Assisi, 7-12 novembre 2022)

Torna, anche per questo Anno giubilare, il tradizionale Ritiro Nazionale promosso dal Rinnovamento per Sacerdoti, Diaconi e Religiosi. Come sempre, sarà Assisi, fulcro della spiritualità francescana, ad ospitare gli Esercizi che si svolgeranno dal 7 al 12 novembre 2022. 

Predicatore sarà S. Em. il card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo emerito di Genova e già Presidente della CEI, mentre Salvatore Martinez, Presidente nazionale del RnS, terrà il Seminario di Vita nuova nello Spirito «La pandemia – dichiara il Presidente Martinez – non ha arrestato il Ritiro Sacerdotale. Esso rappresenta un appuntamento imprescindibile per tanti sacerdoti, diaconi e religiosi che desiderano vivere una esperienza profonda, personale e comunitaria, di rinascita o di rinnovamento spirituale. Il tempo abbisogna di figure sacerdotali robuste, capaci di interpretare le tante sfide missionarie poste dal Pontificato di Francesco. Noi sappiamo che nulla sarà mai possibile, nulla che sia duraturo e fruttuoso, senza lo Spirito Santo. Per questo torniamo ad Assisi. Per questo salutiamo con gioia i tanti sacerdoti che presenzieranno al tradizionale Ritiro». 

Per le iscrizioni compila la scheda.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Dal 9 all’11 dicembre attesi al Palacongressi di Rimini oltre 4.000 partecipanti per la 46 Conferenza Nazionale Animatori del RnS

Dal 9 all’11 dicembre attesi al Palacongressi di Rimini oltre 4.000 partecipanti per la 46 Conferenza Nazionale Animatori del RnS

Sono oltre 4.000 i partecipanti che, provenienti da oltre mille Cenacoli, Gruppi e Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo, da ogni parte d’Italia, Svizzera, Germania, Francia e Moldova prenderanno parte alla 46^ Conferenza Nazionale Animatori, in programma da venerdì 9 a domenica 11 dicembre 2022 al Palacongressi di Rimini sul tema “Mi ami tu?” (cf Gv 21, 16).

Share This