Coronavirus – Fase 2 – Format Novena di Pentecoste (22 – 30 maggio 2020)

Come anticipato nella programmazione settimanale (18-24 maggio) (clicca qui per visualizzare la notizia), nell’ambito della triplice Campagna “Io resto unito e…. Prego – Intercedo – Dono” che anima sul Web le attività del RnS in questa Fase 2, a partire da venerdì 22 fino a sabato 30 maggio si svolgerà la Novena di Pentecoste.

Con le limitazioni imposte dal coronavirus, si è pensato di individuare una soluzione che possa permettere di celebrare i 9 giorni in forma unitaria attraverso i social media.

L’auspicio è che ogni realtà locale del Rinnovamento possa vivere autonomamente la Novena, utilizzando una piattaforma di comunicazione (video o anche solo audio).

Il filo conduttore sarà il versetto biblico Il frutto dello Spirito è amore, gioia, pace, magnanimità, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé” (Gal 5, 22).

Le modalità di svolgimento del format, trasmesso con una meditazione del CNS a partire da venerdì 22 maggio alle ore 14.30 e pensato per il coinvolgimento di tutti i membri del Cenacolo, del Gruppo e della Comunità, sono illustrati nel pdf in allegato.

Giovedì 21 maggio, alle ore 19.40, sarà trasmessa una Anteprima Novena di Pentecoste sul canale ufficiale You Tube e sulla pagina nazionale Facebook del RnS, in cui verrà illustrato il senso spirituale, ecclesiale comunitario della Novena e la sua concreta realizzazione.

Clicca qui per scaricare il testo della Novena di Pentecoste 2020.

Clicca qui per scaricare la Circolare maggio 2020.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Share This