Dal 17 al 22 agosto 2021 la Scuola di Animazione Carismatica promossa dal RnS

Centro Giovanni XXIII – Frascati (Roma)

Si svolgerà sul tema «“Custodisci, mediante lo Spirito Santo che abita in noi, il bene prezioso che ti è stato affidato” (2 Tm 1, 14) – In comunione, per una rinnovata missione carismatica!» la Scuola di Animazione Carismatica promossa dal Rinnovamento nello Spirito Santo, dal 17 al 22 agosto 2021, presso il Centro Giovanni XXIII in Frascati (Roma).

4 i Ministeri interessati: Animazione della preghiera, Musica e Canto, Intercessione per i sofferenti, Ecumenismo. Per ciascuno di questi Ministeri è prevista la partecipazione di delegati provenienti da tutte le Regioni d’Italia.

Fitto il programma, con 6 Relazioni plenarie, 28 Simposi per differenti livelli di crescita, 10 Workshop, 6 Celebrazioni Eucaristiche in una delle quali sarà amministrato il Sacramento dell’Unzione degli Infermi, una Celebrazione ecumenica. 

Ad aprire i lavori, nella prima giornata della settimana sarà Salvatore Martinez, Presidente nazionale del RnS, che, alla vigilia dell’iniziativa, dichiara: «Questa Scuola, pensata e strutturata con grande impegno da parte degli Animatori nazionali del Movimento, ripropone il valore dei carismi e della ministerialità nel tessuto ecclesiale. Più che un luogo dottrinale, la Scuola rappresenta un segno identitario di “ripartenza” della formazione, mirata a una condivisione più profonda e attenta dei bisogni delle comunità dopo i difficili mesi della pandemia. Attraverso la grazia dello stare insieme si esperimenterà la ricchezza spirituale e umana che da sempre abitano il RnS, con una particolare attenzione allo studio della Parola e alla preghiera, anche in chiave ecumenica».

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

Share This