Dal 24 al 26 marzo, a Sacrofano (Roma), la XXIII Assemblea Nazionale elettiva del RnS per il rinnovo degli Organismi pastorali di servizio del livello nazionale

“Vegliate su voi stessi e su tutto il gregge, in mezzo al quale lo Spirito Santo vi ha costituiti come custodi per essere pastori della Chiesa di Dio” (At 20, 28) . Sarà questo il versetto che ispirerà la XXIII Assemblea nazionale elettiva che, dal 24 al 26 marzo, vedrà convocato a Sacrofano (Roma) il Rinnovamento nello Spirito Santo per il rinnovo degli Organismi pastorali di servizio del livello nazionale.

Il programma prevede, nella prima giornata, dopo la preghiera comunitaria carismatica, l’Introduzione pastorale” sul tema: Erano perseveranti nell’insegnamento degli apostoli e nella comunione, nello spezzare il pane e nelle preghiere” (At 2, 42) che vedrà come relatore Mario Landi, Coordinatore nazionale uscente. La Celebrazione eucaristica sarà presieduta da S. E. Mons. Antonino Staglianò, Presidente della Pontificia Accademia di Teologia. In serata, il Roveto ardente di Adorazione. 

Il sabato, dopo la Preghiera, sono previste la Meditazione e le risonanze spirituali sul tema: Mi ami tu?” (Gv 21, 16). Relatore sarà S. Em. il Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo emerito di Perugia-Città della Pieve. Dopo l’Angelus, Esortazione spirituale in preparazione delle elezioni e preghiera sul tema: “Vi ha costituiti custodi per essere pastori” (At 20, 28) guidate da Salvatore Martinez, Presidente nazionale uscente del RnS. Nel pomeriggio, esposizione del Santissimo Sacramento, quindi le elezioni del Comitato Nazionale di Servizio. Si procederà, nell’ordine, con l’elezione del Presidente nazionale (a cura dell’Assemblea Nazionale composta dai Coordinatori Diocesani e dal Consiglio Nazionale) e, a seguire, con l’elezione del Coordinatore nazionale, del Direttore e dei tre membri del Comitato Nazionale di Servizio per le tre rispettive Aree Carismatico/Ministeriale – Formativa – Sociale/Missionaria (a cura del Consiglio Nazionale). La Santa Messa, con preghiera sui nuovi eletti, sarà presieduta da don Michele Leone, Consigliere spirituale nazionale del RnS.

La terza giornata di Assemblea si aprirà di nuovo con la preghiera comunitaria carismatica, cui faranno seguito gli interventi programmatici e le comunicazioni dei nuovi membri eletti del Comitato Nazionale di Servizio. Celebrerà l’Eucaristica di chiusura S. E. Mons. Dario Gervasi, Vescovo ausiliare della Diocesi di Roma per il Settore Sud.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Share This