«Don Luigi Sturzo. Un gigante, un maestro». Un evento a Caltagirone, per ricordarne la figura

Venerdì 3 giugno 2022, ore 16.30 – Chiesa di SantAnna

Si svolgerà venerdì 3 giugno, alle ore 16.30, presso la chiesa di Sant’Anna in Caltagirone (CT), l’evento «Don Luigi Sturzo. Un gigante, un maestro».

In occasione del 75° anniversario dall’istituzione della parrocchia dedicata alla Madre della Vergine e a 60 anni dalla traslazione della salma del grande statista a Caltagirone, sarà svelata una lapide commemorativa all’interno della chiesa stessa.

Seguirà un Convegno in cui interverranno:
Francesco Failla, Direttore della Biblioteca e dell’Archivio Storico Diocesano, sul tema «Itinerari Sturziani. I luoghi, la fede, la memoria»

Salvatore Martinez, Presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo, sul tema «Con Luigi Sturzo, Uomo dello Spirito, in cammino verso la Pentecoste»

E. mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Veglia di preghiera mariana promossa dal RnS presso l’Abbazia Santuario di Montevergine (AV)  il 14 agosto alle ore 19.00.

Veglia di preghiera mariana promossa dal RnS presso l’Abbazia Santuario di Montevergine (AV) il 14 agosto alle ore 19.00.

È guidata dal tema “Maria icona sinodale cammina con noi” la Veglia di preghiera mariana promossa dal Rinnovamento nello Spirito Santo in Campania il 14 agosto 2023, alle ore 19.00, presso l’Abbazia Santuario di Montevergine (AV). Ad ispirare il momento di spiritualità, il versetto evangelico: “Maria si mise in viaggio verso la montagna e raggiunse in fretta una città di Giuda” (Lc 1,39).

Team nazionale dei Formatori Carismatici. A Roma dal 16 al 19 agosto e dal 19 al 22 agosto 2023

Team nazionale dei Formatori Carismatici. A Roma dal 16 al 19 agosto e dal 19 al 22 agosto 2023

Sarà Salvatore Martinez, ideatore e organizzatore del Team, a guidare entrambi i momenti di questa opportunità così significativa per il Rinnovamento e per l’avvenire della teologia spirituale carismatica nella Chiesa. Una proposta mirata a non disperdere il grande “patrimonio” di conoscenze e di esperienze maturate nel Movimento.

Share This