«Don Luigi Sturzo. Un gigante, un maestro». Un evento a Caltagirone, per ricordarne la figura

Venerdì 3 giugno 2022, ore 16.30 – Chiesa di SantAnna

Si svolgerà venerdì 3 giugno, alle ore 16.30, presso la chiesa di Sant’Anna in Caltagirone (CT), l’evento «Don Luigi Sturzo. Un gigante, un maestro».

In occasione del 75° anniversario dall’istituzione della parrocchia dedicata alla Madre della Vergine e a 60 anni dalla traslazione della salma del grande statista a Caltagirone, sarà svelata una lapide commemorativa all’interno della chiesa stessa.

Seguirà un Convegno in cui interverranno:
Francesco Failla, Direttore della Biblioteca e dell’Archivio Storico Diocesano, sul tema «Itinerari Sturziani. I luoghi, la fede, la memoria»

Salvatore Martinez, Presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo, sul tema «Con Luigi Sturzo, Uomo dello Spirito, in cammino verso la Pentecoste»

E. mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Dal 9 all’11 dicembre attesi al Palacongressi di Rimini oltre 4.000 partecipanti per la 46 Conferenza Nazionale Animatori del RnS

Dal 9 all’11 dicembre attesi al Palacongressi di Rimini oltre 4.000 partecipanti per la 46 Conferenza Nazionale Animatori del RnS

Sono oltre 4.000 i partecipanti che, provenienti da oltre mille Cenacoli, Gruppi e Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo, da ogni parte d’Italia, Svizzera, Germania, Francia e Moldova prenderanno parte alla 46^ Conferenza Nazionale Animatori, in programma da venerdì 9 a domenica 11 dicembre 2022 al Palacongressi di Rimini sul tema “Mi ami tu?” (cf Gv 21, 16).

Share This