Il 26 maggio 2024 la 39 Convocazione regionale del RnS in Piemonte

Si svolgerà domenica 26 maggio 2024, a partire dalle ore 9 presso il Pala UbiBanca di Cuneo, la 39^ Convocazione regionale del Rinnovamento nello Spirito Santo in Piemonte sul tema: “Lascia che… Gesù cresca in sapienza, età e grazia in te” (cf. Lc 2,52). Dopo l’accoglienza, il segno introduttivo e la Preghiera comunitaria carismatica, la giornata, declinata in diversi momenti, si aprirà con la relazione su: «Lascia che cresca in sapienza: “Grazie a lui voi siete in Cristo Gesù, il quale per noi è diventato sapienza per opera di Dio, giustizia, santificazione e redenzione” (1Cor 1,30)». Seguirà il Roveto ardente: «Lasciati guidare: “Ma se vi lasciate guidare dallo Spirito, non siete sotto la Legge” (Gal 5,18)». Nella sessione pomeridiana, dopo la lode corale, spazio ai giovani con il momento VariETÀ, dedicato al dialogo e al confronto con gli ospiti presenti. Seguiranno testimonianze sulla vita del Movimento: «Lascia che cresca in grazia: Dalla sua pienezza noi tutti abbiamo ricevuto: Grazia su Grazia” (Gv 1,16)». Infine, la Celebrazione eucaristica prima del congedo finale.

Interverranno alla Convocazione: Giuseppe Contaldo, Presidente nazionale del RnS; don Fulvio Bresciani, Delegato Nazionale per l’Ambito Evangelizzazione Sacerdoti; suor Rosaria Delia, Delegata nazionale per l’Animazione della preghiera, e suor Adriana Mita, entrambe Consacrate della Diocesi di Foligno – Custodi dell’Associazione “Adoratori del Padre in Spirito e Verità”; Carla Osella, Membro del Comitato nazionale di Servizio per l’Area Sociale-Missionaria; Lorenzo Pasquariello, Membro del Comitato nazionale di Servizio per l’Area Formativa.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Incontro dei Cappellani Militari della Campania e della Basilicata, alla presenza dell’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo e del Presidente nazionale del RnS

Incontro dei Cappellani Militari della Campania e della Basilicata, alla presenza dell’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo e del Presidente nazionale del RnS

Si svolgerà mercoledì 12 giugno 2024 a Potenza, presso il Comando Legione Carabinieri Basilicata, l’incontro zonale dei Cappellani Militari della Campania e della Basilicata, quale occasione di comunione e confronto a sostegno degli operatori della difesa e della sicurezza.

Share This