Il Rinnovamento nello Spirito Santo accompagna con la preghiera la visita a Mosca del card. Matteo Maria Zuppi

Accogliendo l’invito rivolto alle comunità ecclesiali ed espresso da S. E. mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari e Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, il Rinnovamento nello Spirito Santo, attraverso tutti i Cenacoli, Gruppi e Comunità che sono in Italia, accompagna con sincera preghiera la visita a Mosca che, nei giorni 28 e 29 giugno 2023, vede impegnato S. Em. il cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, quale inviato di Papa Francesco. 

Anche il Movimento desidera affidare questo viaggio particolare alla protezione della Vergine Maria con le parole del Santo Padre: «Regina della famiglia umana, mostra ai popoli la via della fraternità. Regina della pace, ottieni al mondo la pace» (Atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 25 marzo 2022). 

«Auspico vivamente – dichiara Giuseppe Contaldo, Presidente nazionale del RnS – che questi incontri possano non solo aprire porte, non solo costruire ponti ma anche individuare delle possibilità concrete e dei passi sicuri sulla via della pace».

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Incontro dei Cappellani Militari della Campania e della Basilicata, alla presenza dell’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo e del Presidente nazionale del RnS

Incontro dei Cappellani Militari della Campania e della Basilicata, alla presenza dell’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo e del Presidente nazionale del RnS

Si svolgerà mercoledì 12 giugno 2024 a Potenza, presso il Comando Legione Carabinieri Basilicata, l’incontro zonale dei Cappellani Militari della Campania e della Basilicata, quale occasione di comunione e confronto a sostegno degli operatori della difesa e della sicurezza.

Share This