Il RnS presente alla 49^ Settimana Sociale dei cattolici italiani a Taranto

Dal 21 al 24 ottobre 2021 – Taranto

Si svolgerà a Taranto, da giovedì 21 fino a domenica 24 ottobre 2021, la 49^ Settimana Sociale dei cattolici italiani (https://www.settimanesociali.it/), sul tema: “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso”. 

Le quattro giornate costituiscono una parte integrante del cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia, quale espressione di una comunità ecclesiale sempre più capace di aprirsi e dialogare. 

Nella città dell’ex Ilva fitto il programma che coinvolge esperti Relatori impegnati in sei sessioni tematiche, oltre 80 Vescovi e 670 delegate e delegati da ogni parte d’Italia, chiamati a riflettere sul rapporto tra ecologia ed economia, tra ambiente e lavoro, tra crisi ambientale e crisi sociale (clicca qui per il servizio di presentazione: https://rinnovamento.org/2021/10/13/49-settimana-sociale-dei-cattolici-italiani-a-taranto-il-pianeta-che-speriamo-ambiente-lavoro-futuro-tuttoeconnesso/).

Per il Rinnovamento nello Spirito Santo saranno presenti Salvatore Martinez, Presidente Nazionale, Mario Landi, Coordinatore Nazionale, e Alberto Civitan, membro del Comitato Esecutivo di Retinopera.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

“Retinopera 2002-2022: lavorare e camminare insieme.  Cattolici nell’economia, nel lavoro e nel sociale.  Orizzonti per il terzo millennio”

“Retinopera 2002-2022: lavorare e camminare insieme. Cattolici nell’economia, nel lavoro e nel sociale. Orizzonti per il terzo millennio”

Retinopera 2002-2022: lavorare e camminare insieme. Cattolici nell’economia, nel lavoro e nel sociale. Orizzonti per il terzo millennio”. Sarà questo il titolo dell’evento promosso in occasione dei venti anni di Retinopera, in programma domenica 27 novembre 2022, dalle ore 10.00 alle ore 15.30, a Bologna.

Share This