Il Segretario di Stato Vaticano S. Em. Card. Pietro Parolin presiede la 42^ Convocazione Regionale dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo in Campania

  Il Segretario di Stato Vaticano

  1. Em. Card. Pietro Parolin

presiede la 42^ Convocazione Regionale 

dei Gruppi e delle Comunità 

del Rinnovamento nello Spirito Santo in Campania

Domenica 13 ottobre 2019

    Area Mercatale Pagani – Nocera (Sa) 

«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura» (Mc 16,15). Sarà questo il tema che ispirerà la 42^ Convocazione Regionale dei Gruppi e delle Comunità del RnS in Campania. 

Di grande rilievo la presenza del Cardinale Segretario di Stato Vaticano S. Em. Card. Pietro Parolin, il quale detterà una relazione sul tema del Mese Missionario Straordinario Ottobre 2019, “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione del mondo”, e presiederà la Concelebrazione Eucaristica alla quale parteciperanno diversi Vescovi della Conferenza Episcopale Campana.

Saluteranno il Cardinale Parolin il Presidente della Conferenza Episcopale Campana S. Em. Card. Crescenzio Sepe, il Presidente del RnS Salvatore Martinez, il Coordinatore regionale Giuseppe Contaldo e S. E. Mons. Giuseppe Giudice, Vescovo di Nocera Inferiore-Sarno.

Nella sessione pomeridiana sono previsti l’intervento di Amabile Guzzo, Direttore Nazionale del RnS, e le relazioni di Mario Landi, Coordinatore Nazionale del RnS, e di Salvatore Martinez, sul tema della Convocazione, il quale animerà anche il Roveto Ardente d’intercessione a conclusione della giornata.

Roma, 11 ottobre 2019

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

“Retinopera 2002-2022: lavorare e camminare insieme.  Cattolici nell’economia, nel lavoro e nel sociale.  Orizzonti per il terzo millennio”

“Retinopera 2002-2022: lavorare e camminare insieme. Cattolici nell’economia, nel lavoro e nel sociale. Orizzonti per il terzo millennio”

Retinopera 2002-2022: lavorare e camminare insieme. Cattolici nell’economia, nel lavoro e nel sociale. Orizzonti per il terzo millennio”. Sarà questo il titolo dell’evento promosso in occasione dei venti anni di Retinopera, in programma domenica 27 novembre 2022, dalle ore 10.00 alle ore 15.30, a Bologna.

Share This