Il Segretario di Stato Vaticano S. Em. Card. Pietro Parolin presiede la 42^ Convocazione Regionale dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo in Campania

Domenica 13 ottobre 2019

    Area Mercatale Pagani – Nocera (Sa)

«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura» (Mc 16,15). Sarà questo il tema che ispirerà la 42^ Convocazione Regionale dei Gruppi e delle Comunità del RnS in Campania.

Di grande rilievo la presenza del Cardinale Segretario di Stato Vaticano S. Em. Card. Pietro Parolin, il quale detterà una relazione sul tema del Mese Missionario Straordinario Ottobre 2019, “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione del mondo”, e presiederà la Concelebrazione Eucaristica alla quale parteciperanno diversi Vescovi della Conferenza Episcopale Campana.

Saluteranno il Cardinale Parolin il Presidente della Conferenza Episcopale Campana S. Em. Card. Crescenzio Sepe, il Presidente del RnS Salvatore Martinez, il Coordinatore regionale Giuseppe Contaldo e S. E. Mons. Giuseppe Giudice, Vescovo di Nocera Inferiore-Sarno.

Nella sessione pomeridiana sono previsti l’intervento di Amabile Guzzo, Direttore Nazionale del RnS, e le relazioni di Mario Landi, Coordinatore Nazionale del RnS, e di Salvatore Martinez, sul tema della Convocazione, il quale animerà anche il Roveto Ardente d’intercessione a conclusione della giornata.

Roma, 11 ottobre 2019

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Vicinanza spirituale e preghiera da parte del RnS per le condizioni di salute di Papa Francesco

Vicinanza spirituale e preghiera da parte del RnS per le condizioni di salute di Papa Francesco

La Presidenza del Rinnovamento nello Spirito Santo, assieme ai Cenacoli, Gruppi e Comunità presenti in tutta Italia, assicurano vicinanza spirituale al Santo Padre, che stamane ha tenuto regolarmente l’Udienza generale in Piazza San Pietro e che in seguito, secondo fonti non ufficiali, ha avvertito un “affaticamento respiratorio”.
Il RnS in queste ore affida il Pontefice alla preghiera corale per le sue condizioni di salute.

Giuseppe Contaldo è il nuovo Presidente del RnS. Eletto anche Rosario Sollazzo come nuovo Coordinatore nazionale durante la XXIII Assemblea Nazionale

Giuseppe Contaldo è il nuovo Presidente del RnS. Eletto anche Rosario Sollazzo come nuovo Coordinatore nazionale durante la XXIII Assemblea Nazionale

Giuseppe Contaldo è il nuovo Presidente del RnS.
Eletto anche Rosario Sollazzo come nuovo Coordinatore nazionale durante la XXIII Assemblea Nazionale per il rinnovo degli Organismi pastorali di servizio del livello nazionale,svoltasi a Sacrofano (Roma) dal 24 al 26 marzo.

Share This