Incontro dei Presidenti della Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali

Venerdì 14 ottobre 2022, dalle ore 17.15
 presso l’Università LUMSA in Roma 

È in programma venerdì 14 ottobre 2022, a partire dalle ore 17.15, l’incontro dei Presidenti della Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali (CNAL) presso la Sala Pia dell’Università LUMSA in Roma. 

Dopo il Congresso Eucaristico Nazionale svoltosi a Matera dal 22 al 25 settembre, su istanza del Comitato Direttivo della CNAL, nasce il desiderio di promuovere questo momento di confronto e di dialogo fraterno, per riflettere sulle sfide di questo tempo così complesso per la Chiesa, per il nostro Paese e per il mondo intero. 

Inoltre, a 60 anni dall’inizio del Concilio Vaticano II e nel quadro del cammino sinodale della Chiesa italiana, anche alla luce del documento “I cantieri di Betania”, la CNAL desidera dialogare insieme su come, nel contesto socioculturale ed ecclesiale odierno, la   CNAL sia «strumento di comunione e partecipazione tra le Associazioni laicali» (Statuto art.1) e su come «far crescere uno stile e una prassi di laicato maturo e responsabile» (art.3). 

Dopo il saluto del prof. Francesco Bonini, Magnifico Rettore della LUMSA, seguiranno l’introduzione ai lavori e una breve relazione del percorso fatto e delle prospettive in atto. (a cura della Segretaria generale CNAL). 

Quindi, gli interventi dei Presidenti e le conclusioni.

Per il Rinnovamento nello Spirito Santo parteciperà e interverrà il Presidente nazionale Salvatore Martinez

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Dal 9 all’11 dicembre attesi al Palacongressi di Rimini oltre 4.000 partecipanti per la 46 Conferenza Nazionale Animatori del RnS

Dal 9 all’11 dicembre attesi al Palacongressi di Rimini oltre 4.000 partecipanti per la 46 Conferenza Nazionale Animatori del RnS

Sono oltre 4.000 i partecipanti che, provenienti da oltre mille Cenacoli, Gruppi e Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo, da ogni parte d’Italia, Svizzera, Germania, Francia e Moldova prenderanno parte alla 46^ Conferenza Nazionale Animatori, in programma da venerdì 9 a domenica 11 dicembre 2022 al Palacongressi di Rimini sul tema “Mi ami tu?” (cf Gv 21, 16).

Share This