Domenica 6 dicembre 2020 – Ore 8.50
Salvatore Martinez, Presidente del RnS, sarà ospite della trasmissione “Sulla via di Damasco” in onda su Rai 2 domenica 6 dicembre 2020 alle ore 8.50.
Nel corso della puntata, con il contributo video che vedrà protagonista il Presidente Martinez e la testimonianza di un Gruppo del RnS di Roma, verranno raccontate le attività promosse via Web dal Rinnovamento, come segno di evangelizzazione e di
accompagnamento spirituale, nel tempo del coronavirus.
A tema, dunque, la ricerca di una comunione nella preghiera da parte della gente sempre più spaventata dal Covid-19 ma che, nonostante le chiese spopolate, sa trovare il senso vero di una fede che si fa “dinamica” e prossima anche grazie ai nuovi media digitali.
Tempo di pandemia è tempo di riscoperta del valore del silenzio e dell’ evangelizzazione in famiglia. La relazione con il Signore si intensifica attraverso il bisogno di preghiera e di adorazione. Questo anche grazie alle continue iniziative promosse dal Rinnovamento nello Spirito, in versione digitale, rivelatasi efficace, data l’avanzata tecnologia . Il Signore parla e l’ascolto si fa piu’ esigente, suscitando il desiderio dell’uscita da se stessi, nella coscienza che “Nessuno si salva da solo” (F.T. Papa Francesco)