Nella Diocesi di Como, martedì 14 marzo 2023, si celebra la Festa del Ringraziamento del RnS con l’intervento e la relazione di Salvatore Martinez

Santuario del Sacro Cuore – Opera Don Guanella – Como

Anche nella Diocesi di Como si celebra la Festa del Ringraziamento, quale occasione per fare memoria grata di una data storica, in cui si ricorda il riconoscimento ufficiale del Movimento con l’approvazione definitiva dello Statuto, nel 2002, da parte della CEI. 

Per l’occasione, il 14 marzo 2023, presso il Santuario del Sacro Cuore – Opera Don Guanella a Como, ispirata dal versetto “Di nuovo Gesù parlò loro: «Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita” (Gv 8, 12), avrà luogo una speciale Convocazione diocesana che si aprirà, nel primo pomeriggio, con il saluto di Giampiero Cicchelli e di Massimo Bruno, rispettivamente Coordinatore regionale e Coordinatore diocesano del RnS. 

Quindi, il Roveto ardente con Adorazione eucaristica guidato da don Enrico Broggini, Assistente spirituale diocesano.

Dopo il video a cura del Comitato Nazionale di Servizio del RnS, in cui si ripercorrono tutte le iniziative e gli eventi promossi dal Movimento nel 2022, seguiranno da parte di Salvatore Martinez, Presidente nazionale del RnS, l’intervento e la relazione sul tema: “Identità e appartenenza al RnS”.

Terminata la presentazione delle attività diocesane del Rinnovamento, sarà S. Em. il card. Oscar Cantoni, Vescovo di Como, a presiedere la Celebrazione eucaristica conclusiva.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Share This