Verso il Giubileo d’Oro del Rinnovamento in Italia

                Carissimo / a,

siamo lieti di inviarti il primo numero mensile dell’anno della Newsletter collegata al nostro sito Web rinnovamento.org e dedicata alle principali iniziative promosse dal RnS e alla vita corrente della Chiesa. Non esitare a segnalarci nuovi amici a cui inviare gratuitamente la Newsletter: siamo già in tantissimi! Continuiamo a rimanere connessi e informati.

Giubileo d’Oro del Rinnovamento in Italia, un Anno di grazia del Signore

 

Con l’inizio del 2022, si inaugura per il Rinnovamento in Italia un anniversario speciale: il Giubileo d’Oro. Un traguardo storicamente significativo, capace di segnare la rinascita del nostro cammino unitario e comunitario nel post pandemia. Inaugurato il 26 novembre 2021 con una solenne Celebrazione, trasmessa in diretta streaming sul sito rinnovamento.org e presieduta a Roma, presso la Basilica papale di Santa Maria Maggiore, dall’Arciprete il card. Stanislaw Rylko, l’Anno giubilare godrà, in via eccezionale, dell’Indulgenza plenaria concessa da Papa Francesco.

Ultime Notizie

inaugurati_alla_pontificia_universita_della_santa_croce_i_colloqui_dello_spirito

Commemorazione in memoria di Padre Matteo La Grua nel decennale della morte

Si è svolta il 15 gennaio 2022, presso il Centro Carismatico “Gesù Liberatore”, nella contrada Margifaraci a Palermo, la commemorazione di padre Matteo La Grua, a dieci anni dalla sua nascita al Cielo. Noto frate minore conventuale e decano mondiale degli esorcisti, è stato tra gli iniziatori del Rinnovamento nello Spirito Santo in Italia.

ritiro_nazionale_per_sacerdoti_diaconi_e_religiosi_vhk

Una Lampada che “illumina” il Giubileo d’Oro

Realizzata artigianalmente in ceramica, la Lampada del Giubileo d’oro del Rinnovamento nello Spirito Santo rappresenta un segno che illumina uno speciale anno di gioia e di gratitudine. Potete ordinarne una per voi, per le vostre famiglie, per le vostre Comunità. Su richiesta, le Lampade potranno essere personalizzate. Invia una mail a: [email protected]

papa_francesco_apre_ufficialmente_il_sinodo_dei_vescovi

Estratto della Relazione finale del Presidente nazionale Salvatore Martinez

Non si è ancora spenta l’eco della 45^ Conferenza Nazionale Animatori, vissuta dal 26 al 28 novembre 2021. Pubblichiamo un estratto della relazione conclusiva tenuta da Salvatore Martinez, Presidente Nazionale del RnS, sul tema: «“Celebriamo il culto mossi dallo Spirito di Dio e ci vantiamo in Cristo Gesù senza porre fiducia nella carne” (Fil 3, 3). Per uscire dalla crisi: “Conversione comunitaria” e “Chiesa in uscita”».

cammino_sinodale_delle_chiese_che_sono_in_italia_i_testi_approvati_dal_consiglio_permanente

Sosteniamo la Rivista “Rinnovamento nello Spirito Santo”

Espressione del Comitato Nazionale di Servizio e del Consiglio Nazionale del RnS, la Rivista “Rinnovamento nello Spirito Santo” è, da sempre, al servizio degli aderenti al Movimento e di tutti coloro che vi si riconoscono. Come strumento di formazione e di informazione ufficiale sulla vita del Rinnovamento e della Chiesa, nonché sull’attualità, offre contributi preziosi di approfondimento e testimonianza. Non smettiamo di sostenerla!

papa_francesco_apre_ufficialmente_il_sinodo_dei_vescovi

Sfoglia su Flickr gli scatti più belli del RnS

I canali digitali del Rinnovamento si arricchiscono ogni giorno di più! È ora disponibile anche la piattaforma Flickr: potrete sfogliare gli album fotografici con le istantanee più belle da “incorniciare”, immagini che raccontano la vita e le attività del Movimento.

cammino_sinodale_delle_chiese_che_sono_in_italia_i_testi_approvati_dal_consiglio_permanente

Su Tv2000 una puntata dedicata allo Spirito Santo

È andato in onda lunedì 31 gennaio 2022 su Tv2000, nel contenitore quotidiano “Di buon mattino”, un approfondimento dedicato al tema “Febbraio, mese dello Spirito Santo” che ha visto ospite il Presidente del RnS.

papa_francesco_apre_ufficialmente_il_sinodo_dei_vescovi

Notizie e Rassegne stampa: rimani aggiornato!

Desideri seguire la Programmazione digitale promossa ogni settimana sui Social media del RnS? Hai piacere si sfogliare le Rassegne stampa che raccontano gli eventi e le iniziative più significative del Movimento? Visita la sezione dedicata nel nostro Sito Web.

cammino_sinodale_delle_chiese_che_sono_in_italia_i_testi_approvati_dal_consiglio_permanente

Domenica della Parola di Dio: Lettorato e Accolitato ai primi laici

Con un nuovo Rito, preparato ad hoc dalla Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, in occasione della III Domenica della Parola di Dio (23 gennaio 2022), Papa Francesco conferisce per la prima volta il ministero del Catechista a laici e laiche di diversi Paesi del mondo.

papa_francesco_apre_ufficialmente_il_sinodo_dei_vescovi

Il Messaggio per la 30^ Giornata Mondiale del Malato

Istituita trenta anni fa da San Giovanni Paolo II, come da tradizione, anche nel 2022 si celebra la Giornata Mondiale del Malato nel giorno in cui ricorre la memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes (11 febbraio). Il Messaggio di Papa Francesco di quest’anno si incentra sul tema della misericordia, con una “attenzione” particolare al tempo di pandemia.

cammino_sinodale_delle_chiese_che_sono_in_italia_i_testi_approvati_dal_consiglio_permanente

Consiglio Episcopale Permanente, svoltasi la sessione invernale

Si è svolta in questi giorni, presso Villa Aurelia, la sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente della CEI. Come sempre, i lavori si sono aperti con l’Introduzione del Presidente card. Gualtiero Bassetti. A conclusione, la consueta Conferenza stampa con comunicato finale illustrato dal Segretario generale mons. Stefano Russo.

Countdown per la 49^ Settimana Sociale dei Cattolici italiani

Dalla Segreteria Generale della CEI i suggerimenti per frenare il contagio da Covid-19

«Raccomandiamo a tutti prudenza, senso di responsabilità e rispetto delle indicazioni utili a contenere l’epidemia». È quanto si legge nella Nota, pubblicata integralmente, da parte della Segreteria Generale della CEI inviata ai Vescovi italiani, contenente alcuni suggerimenti sulle norme introdotte dagli ultimi decreti legge legati all’emergenza Covid-19.

Sostieni il Rinnovamento con il

Patto damore

Ogni anno esprimiamo la nostra gratitudine al Signore con una raccolta che significhi la nostra “appartenenza”, come “primizia” dei nostri Cenacoli, Gruppi e Comunità, gradita a Dio per il tanto bene che ci dà di seminare e di raccogliere. In questo tempo di prova, colpiti dal coronavirus, la nostra offerta risulta ancora più santa, perché espressione di un “culto” più sofferto.

Novità

Il Calendario eventi RnS per il 2022

È online il Calendario eventi del Rinnovamento nello Spirito Santo, con tutte le date delle Iniziative e delle Scuole in programma per il 2022.

Ad ottobre l’uscita dell’opuscolo con CD “Ha vinto il tuo amore”
trovaci

Vieni a pregare con noi!

Il Rinnovamento nello Spirito Santo conta oltre 1600 Cenacoli Gruppi e Comunità diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale, nonché 65 gruppi all’Estero (Svizzera, Germania, Francia, Israele, Moldavia, Australia). Se desideri venire a pregare con noi e fare un’esperienza di gioia e di fraternità, ti aspettiamo nel Cenacolo, Gruppo o Comunità più vicino a te. Trova il tuo gruppo per pregare con noi!

Dalle Edizioni RnS una novità editoriale sulla preghiera di intercessione

Pubblicato il testo «Tra Dio e l’uomo. La preghiera di intercessione per la consolazione, la liberazione, la guarigione» di Francesco Bungaro (presidente naz. ATC, delegato naz. ministero di intercessione nel RnS). Su solide basi bibliche e magisteriali e fuori da ogni deriva, una proposta per una pastorale integrata dell’intercessione attraverso la via sacramentale, carismatica e comunitaria. Ordina via mail a: [email protected] oppure vai su www.edizionirns.it

Ad ottobre l’uscita dell’opuscolo con CD “Ha vinto il tuo amore”
Rinnovamento nello Spirito Santo
Via degli Olmi 62 – 00172 Roma
Share This