Per una Cultura di Pentecoste: testimoni dello Spirito nell’oggi della storia

“Per una Cultura di Pentecoste: testimoni dello Spirito nell’oggi della storia”.

Nell’ambito dell’evento previsto a Salerno, 

domenica 21 maggio 2023 alle ore 18.00, 

verrà presentato il volume di don Angelo Barra 

 

Si svolgerà domenica 21 maggio 2023, alle ore 18.00, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno l’evento “Per una Cultura di Pentecoste: testimoni dello Spirito nell’oggi della storia”, con il patrocinio del Comune stesso, dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Matteo” di Salerno, dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno e dell’Istituto Teologico Salernitano.

Nell’ambito dell’incontro è prevista la presentazione del volume “Lo Spirito Santo nella vita della Chiesa. Dal Concilio Vaticano II al Rinnovamento nello Spirito Santo”, edito da Edizioni RnS e a cura di don Angelo Barra, Docente di Teologia sistematica ed ecumenismo presso l’Istituto Teologico Salernitano.

I saluti istituzionali saranno portati da: Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, S.E. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, e Giuseppe Contaldo, Presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo.

Moderati da Federico Piana, giornalista di Radio Vaticana, interverranno Ambroise Atakpa, Docente di Ecclesiologia e Mariologia presso la Pontificia Università Urbaniana, e Salvatore Martinez, già Presidente nazionale del RnS. 

Le conclusioni saranno affidate all’Autore.

Roma, 19 maggio 2023

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

42 Convocazione regionale del RnS in Lombardia. Interverranno Giuseppe Contaldo, S. E. mons. Mario Enrico Delpini e mons. Michele Elli

42 Convocazione regionale del RnS in Lombardia. Interverranno Giuseppe Contaldo, S. E. mons. Mario Enrico Delpini e mons. Michele Elli

“Scelti da Dio, santi e amati. «Rivestitevi dunque di sentimenti di tenerezza, di bontà, di umiltà, di mansuetudine, di magnanimità” (cf Col. 3,12). Sarà questo il tema che, domenica 15 ottobre 2023, animerà la 42^ Convocazione regionale dei Cenacoli, Gruppi e Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo presenti in Lombardia.

Share This