Pino Scafuro nominato nuovo Moderatore ad interim di CHARIS

A seguito delle dimissioni dall’incarico di Jean-Luc Moens arrivate a fine marzo, il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita ha nominato Pino Scafuro nuovo Moderatore ad interim di CHARIS, con effetto immediato fino alla celebrazione dell’Assemblea Generale.

Pino Scafuro, nato in Argentina, a Buenos Aires, nel 1965, è sposato con Carina ed è padre di due figli. Imprenditore industriale, laureato in Psicologia con specializzazione in Counseling Pastorale, Analisi Transazionale e Logoterapia. Ha incontrato il Rinnovamento Carismatico Cattolico nel 1984 e ha ricevuto il Battesimo nello Spirito nel 1985, impegnandosi poi in vari incarichi. Attualmente è Membro del Servizio Internazionale di Comunione di CHARIS.

«Le nostre preghiere sono rivolte al Signore per Pino – dichiara Salvatore Martinez, Presidente nazionale del RnS – neo Moderatore di Charis, perché possa portare a buon fine il lavoro iniziato da Jean-Luc, in vista della definizione della missione di Charis, come richiesto dal Santo Padre Francesco. Conosciamo da tempo Pino, italo-argentino, che fu testimone invitato alla Convocazione del RnS con Papa Francesco, allo Stadio Olimpico di Roma, nel 2014. Ho avuto modo di essere Suo ospite a Buenos Aires per incontrare i fratelli e le sorelle del RnS dell’Argentina e ho apprezzato la Sua sensibilità ecclesiale e sociale. Siamo certi che svolgerà al meglio il Suo servizio e potrà contare sulla nostra fraterna collaborazione».

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

Share This