Pino Scafuro nominato nuovo Moderatore ad interim di CHARIS

A seguito delle dimissioni dall’incarico di Jean-Luc Moens arrivate a fine marzo, il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita ha nominato Pino Scafuro nuovo Moderatore ad interim di CHARIS, con effetto immediato fino alla celebrazione dell’Assemblea Generale.

Pino Scafuro, nato in Argentina, a Buenos Aires, nel 1965, è sposato con Carina ed è padre di due figli. Imprenditore industriale, laureato in Psicologia con specializzazione in Counseling Pastorale, Analisi Transazionale e Logoterapia. Ha incontrato il Rinnovamento Carismatico Cattolico nel 1984 e ha ricevuto il Battesimo nello Spirito nel 1985, impegnandosi poi in vari incarichi. Attualmente è Membro del Servizio Internazionale di Comunione di CHARIS.

«Le nostre preghiere sono rivolte al Signore per Pino – dichiara Salvatore Martinez, Presidente nazionale del RnS – neo Moderatore di Charis, perché possa portare a buon fine il lavoro iniziato da Jean-Luc, in vista della definizione della missione di Charis, come richiesto dal Santo Padre Francesco. Conosciamo da tempo Pino, italo-argentino, che fu testimone invitato alla Convocazione del RnS con Papa Francesco, allo Stadio Olimpico di Roma, nel 2014. Ho avuto modo di essere Suo ospite a Buenos Aires per incontrare i fratelli e le sorelle del RnS dell’Argentina e ho apprezzato la Sua sensibilità ecclesiale e sociale. Siamo certi che svolgerà al meglio il Suo servizio e potrà contare sulla nostra fraterna collaborazione».

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

“Retinopera 2002-2022: lavorare e camminare insieme.  Cattolici nell’economia, nel lavoro e nel sociale.  Orizzonti per il terzo millennio”

“Retinopera 2002-2022: lavorare e camminare insieme. Cattolici nell’economia, nel lavoro e nel sociale. Orizzonti per il terzo millennio”

Retinopera 2002-2022: lavorare e camminare insieme. Cattolici nell’economia, nel lavoro e nel sociale. Orizzonti per il terzo millennio”. Sarà questo il titolo dell’evento promosso in occasione dei venti anni di Retinopera, in programma domenica 27 novembre 2022, dalle ore 10.00 alle ore 15.30, a Bologna.

Share This