Programmazione social del RnS da martedì 6 aprile alla Domenica in Albis

 Santa Pasqua 2021

    Prosegue la programmazione del RnS

     da martedì 6 aprile alla Domenica in Albis (11 aprile)

 

Nella gioia del Cristo Risorto, prosegue la Programmazione sul Web proposta dal Rinnovamento nello Spirito Santo subito dopo la festività della Santa Pasqua fino alla Domenica in Albis.

I momenti più salienti degli eventi che hanno scandito la Settimana Santa (29 marzo-4 aprile 2021) verranno pubblicati nelle due fasce quotidiane: ore 14.30 e ore 20.30

sul Web, attraverso il nuovo sito (www.rinnovamento.org)

– sui social media: canale ufficiale YouTube, pagina Facebook, Twitter, Instagram e Telegram

Di seguito, dunque, la Programmazione Nazionale del Rinnovamento in Digitale prevista da martedì 6 a domenica 11 aprile 2021.

Martedì 6 aprile 2021

– Ore 14.30

Concerto per Gesù Ha dato la sua vita per me” (replica)

Servizi regionali della Musica e del Canto del RnS in Lombardia (Canti allo Spirito Santo) e Campania (Canti di Lode) 

Prima parte della colonna sonora trasmessa il Venerdì Santo durante le tre ore di agonia del Cristo, composta da sei generi musicali affidati ai Servizi regionali della Musica e Canto del RnS.

Mercoledì 7 aprile 2021

– Ore 14.30

Concerto per Gesù “Ha dato la sua vita per me” (replica)

Servizi regionali della Musica e del Canto del RnS in Lazio (Canti di Amore a Gesù) e Sicilia (Canti di Adorazione della Croce) 

Seconda parte della colonna sonora trasmessa il Venerdì Santo durante le tre ore di agonia del Cristo, composta da sei generi musicali affidati ai Servizi regionali della Musica e Canto del RnS.

Giovedì 8 aprile 2021

– Ore 20.30

Esortazione Spirituale a cura di Salvatore Martinez, Presidente del RnS

Iniziativa  “Una preghiera per l’Italia” (replica)

Esortazione spirituale guidata da Salvatore Martinez, Presidente del RnS, e Veglia di preghiera svoltasi il Giovedì Santo e trasmessa in diretta, sui canali Social del RnS e su TelePace, dalla Basilica dei Santi XII Apostoli in Roma. All’evento, condotto dalla giornalista Benedetta Rinaldi e introdotto da Salvatore Martinez, Presidente del RnS, hanno preso parte i Rappresentanti delle Istituzioni ecclesiali, politiche e sanitarie e i testimoni della società civile che hanno fatto esperienza del Covid-19.

Sono intervenuti:

Avv. Virginia Raggi, Sindaca di Roma 

On. Maria Stella Gelmini, Ministra per gli Affari Regionali e le Autonomie 

Prof. Rocco Bellantone, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia del Policlinico “A.Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore 

  1. Em. il Cardinale Mauro Gambetti, Vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano 

 

Venerdì 9 aprile 2021

– Ore 14.30

Concerto per Gesù “Ha dato la sua vita per me” (replica)

Servizi regionali della Musica e del Canto del RnS in Liguria (Canti di Guarigione e Liberazione) e in Sardegna (Canti Penitenziali) 

Terza e ultima parte della colonna sonora trasmessa il Venerdì Santo durante le tre ore di agonia del Cristo, composta da sei generi musicali affidati ai Servizi regionali della Musica e Canto del RnS.

 

Sabato 10 aprile 2021

– Ore 14.30

Rubrica “La gioia di essere liberi!” (replica)

Ultima trasmissione della rubrica La gioia di essere liberi!”, a cura di Salvatore Martinez, Presidente del RnS, trasmessa il Mercoledì Santo sul tema: La gioia di essere liberi di dare la vita in ciò in cui si crede”. 

Domenica 11 aprile 2021

– Ore 14.30

Annuncio per la Domenica in Albis

Annuncio sulla Misericordia del Signore da parte di Don Michele Arcangelo Leone, Consigliere Spirituale nazionale del RnS, nella Domenica in Albis.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Vicinanza spirituale e preghiera da parte del RnS per le condizioni di salute di Papa Francesco

Vicinanza spirituale e preghiera da parte del RnS per le condizioni di salute di Papa Francesco

La Presidenza del Rinnovamento nello Spirito Santo, assieme ai Cenacoli, Gruppi e Comunità presenti in tutta Italia, assicurano vicinanza spirituale al Santo Padre, che stamane ha tenuto regolarmente l’Udienza generale in Piazza San Pietro e che in seguito, secondo fonti non ufficiali, ha avvertito un “affaticamento respiratorio”.
Il RnS in queste ore affida il Pontefice alla preghiera corale per le sue condizioni di salute.

Giuseppe Contaldo è il nuovo Presidente del RnS. Eletto anche Rosario Sollazzo come nuovo Coordinatore nazionale durante la XXIII Assemblea Nazionale

Giuseppe Contaldo è il nuovo Presidente del RnS. Eletto anche Rosario Sollazzo come nuovo Coordinatore nazionale durante la XXIII Assemblea Nazionale

Giuseppe Contaldo è il nuovo Presidente del RnS.
Eletto anche Rosario Sollazzo come nuovo Coordinatore nazionale durante la XXIII Assemblea Nazionale per il rinnovo degli Organismi pastorali di servizio del livello nazionale,svoltasi a Sacrofano (Roma) dal 24 al 26 marzo.

Share This