Rinnovamento in digitale: le Iniziative online del RnS per il Tempo di Natale. I 5 incontri Holy Christmas, in programma dal 27 dicembre 2020 al 9 gennaio 2021

In occasione del Santo Natale, condizionato dalle limitazioni imposte dal covid-19, sulla scia della arricchente esperienza appena condivisa attraverso la 44^ Conferenza Nazionale Animatori svoltasi in versione digitale il 12 e 13 dicembre 2020 a Sacrofano (Roma), non essendo possibile organizzarle al momento “in presenza”, da dicembre fino a marzo 2021 prende vita un calendario di Iniziative online integrative delle forme ordinarie di partecipazione alla vita comunitaria propria del RnS.

Dopo i momenti di fraternità con gli auguri natalizi a cura di ogni Consiglio Regionale, strutturati secondo il medesimo format vengono ora proposti 5 Incontri Holy Christmas, nello spirito di “intimità familiare” proprio del Natale di Gesù, con lo scopo di radunare gli Ambiti di Evangelizzazione e Ministeri del Rinnovamento e di rivedere il senso della festività nel tempo del coronavirus e gli Impegni di carità fraterna assunti nella Conferenza Animatori, nonché di lanciare suggerimenti di cammino specificamente individuate all’interno dell’Ambito stesso.

Agli Incontri – programmati in due parti, dalle ore 16.00 alle ore 19.30 – partecipano i membri del Movimento collegati gratuitamente sul canale ufficiale di YouTube, attraverso un link pubblicato sul sito www.rinnovamento.org e sui Social del RnS.

Secondo lo schema, dopo l’accoglienza e il saluto di indirizzo da parte del Presidente del RnS, Salvatore Martinez, sono previste la Preghiera Comunitaria carismatica e la Relazione sul tema, cui seguirà un tempo di condivisione. Dopo la pausa e il canto, tre testimonianze e la traccia di orientamento con proposte legate all’Ambito e lo spazio per la condivisione; quindi, gli Impegni di carità fraterna, le conclusioni a cura di un Membro del CNS e il segno comunitario con gli auguri di Buon Natale di Gesù.

Queste le date fissate:

– Holy Christmas FAMIGLIA

Domenica 27 dicembre 2020

“Le Famiglie e il Natale di Gesù. Un nuovo slancio di carità nel tempo del covid-19”

– Holy Christmas ANZIANI

Martedì 29 dicembre 2020

Gli Anziani e il Natale di Gesù. Un nuovo slancio di carità nel tempo del covid-19”

– Holy Christmas GIOVANI

Domenica 3 gennaio 2021

“I Giovani e il Natale di Gesù. Un nuovo slancio di carità nel tempo del covid-19”

– Holy Christmas MUSICA E CANTO

Martedì 5 gennaio 2021

“Musicisti, Cantori e il Natale di Gesù. Un nuovo slancio di carità nel tempo del covid-19”

– Holy Christmas SEMINARI DI VITA NUOVA ED ECUMENISMO

Sabato 9 gennaio 2021

“Evangelizzatori e il Natale di Gesù. Un nuovo slancio di carità nel tempo del covid-19”

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Presentazione 46 Convocazione Nazionale

Presentazione 46 Convocazione Nazionale

Carissime sorelle e carissimi fratelli, vi raggiungo bussando alla “porta del vostro cuore” nell’estendervi l’invito a partecipare alla 46ª Convocazione Nazionale dei Cenacoli, dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo

Share This