Rinnovamento in digitale: le Iniziative online del RnS per il Tempo di Natale. I 5 incontri Holy Christmas, in programma dal 27 dicembre 2020 al 9 gennaio 2021

In occasione del Santo Natale, condizionato dalle limitazioni imposte dal covid-19, sulla scia della arricchente esperienza appena condivisa attraverso la 44^ Conferenza Nazionale Animatori svoltasi in versione digitale il 12 e 13 dicembre 2020 a Sacrofano (Roma), non essendo possibile organizzarle al momento “in presenza”, da dicembre fino a marzo 2021 prende vita un calendario di Iniziative online integrative delle forme ordinarie di partecipazione alla vita comunitaria propria del RnS.

Dopo i momenti di fraternità con gli auguri natalizi a cura di ogni Consiglio Regionale, strutturati secondo il medesimo format vengono ora proposti 5 Incontri Holy Christmas, nello spirito di “intimità familiare” proprio del Natale di Gesù, con lo scopo di radunare gli Ambiti di Evangelizzazione e Ministeri del Rinnovamento e di rivedere il senso della festività nel tempo del coronavirus e gli Impegni di carità fraterna assunti nella Conferenza Animatori, nonché di lanciare suggerimenti di cammino specificamente individuate all’interno dell’Ambito stesso.

Agli Incontri – programmati in due parti, dalle ore 16.00 alle ore 19.30 – partecipano i membri del Movimento collegati gratuitamente sul canale ufficiale di YouTube, attraverso un link pubblicato sul sito www.rinnovamento.org e sui Social del RnS.

Secondo lo schema, dopo l’accoglienza e il saluto di indirizzo da parte del Presidente del RnS, Salvatore Martinez, sono previste la Preghiera Comunitaria carismatica e la Relazione sul tema, cui seguirà un tempo di condivisione. Dopo la pausa e il canto, tre testimonianze e la traccia di orientamento con proposte legate all’Ambito e lo spazio per la condivisione; quindi, gli Impegni di carità fraterna, le conclusioni a cura di un Membro del CNS e il segno comunitario con gli auguri di Buon Natale di Gesù.

Queste le date fissate:

– Holy Christmas FAMIGLIA

Domenica 27 dicembre 2020

“Le Famiglie e il Natale di Gesù. Un nuovo slancio di carità nel tempo del covid-19”

– Holy Christmas ANZIANI

Martedì 29 dicembre 2020

Gli Anziani e il Natale di Gesù. Un nuovo slancio di carità nel tempo del covid-19”

– Holy Christmas GIOVANI

Domenica 3 gennaio 2021

“I Giovani e il Natale di Gesù. Un nuovo slancio di carità nel tempo del covid-19”

– Holy Christmas MUSICA E CANTO

Martedì 5 gennaio 2021

“Musicisti, Cantori e il Natale di Gesù. Un nuovo slancio di carità nel tempo del covid-19”

– Holy Christmas SEMINARI DI VITA NUOVA ED ECUMENISMO

Sabato 9 gennaio 2021

“Evangelizzatori e il Natale di Gesù. Un nuovo slancio di carità nel tempo del covid-19”

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Si ritorna a Rimini! 46 Conferenza Nazionale Animatori, a conclusione del Giubileo d’Oro del Rinnovamento in Italia

Si ritorna a Rimini! 46 Conferenza Nazionale Animatori, a conclusione del Giubileo d’Oro del Rinnovamento in Italia

Mi ami tu?” (Gv 21, 16). Sarà questa la Parola che guiderà la 46^ Conferenza Nazionale Animatori, a conclusione di questo speciale Anno giubilare. Appuntamento al Palacongressi di Rimini, dal 9 all’11 dicembre 2022. Sono già oltre mille i Cenacoli, Gruppi e Comunità da cui provengono i 3.700 fratelli e sorelle che hanno deciso di partecipare.

Share This