Rinnovo degli Organismi pastorali di servizio del livello nazionale del RnS: eletto il nuovo Direttore nazionale e i tre membri del nuovo Comitato Nazionale di Servizio

Nell’ambito del rinnovo degli Organismi pastorali di servizio del livello nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, oltre alla elezione del nuovo Presidente, nella persona di Giuseppe Contaldo, e del nuovo Coordinatore nazionale, Rosario Sollazzo, avvenuta nel corso della XXIII Assemblea Nazionale (24-26 marzo 2023), il Consiglio Nazionale (CN), riunitosi a Roma il 1° aprile, ha provveduto alle votazioni delle altre figure apicali.

Come nuovo Direttore nazionale è stato eletto Gianpaolo Micolucci, già Coordinatore regionale uscente del RnS in Abruzzo.

Lo stesso Consiglio Nazionale ha inoltre eletto i tre membri del Comitato Nazionale di Servizio (CNS): per l’Area Carismatica-Ministeriale Bruna Pernice, già membro del CNS e Delegata nazionale uscente del Ministero della Preghiera; per l’Area Formativa Lorenzo Pasquariello, già membro del CNS e Delegato nazionale uscente per l’Area Seminari di Vita Nuova; per l’Area Sociale-Missionaria Carla Osella, appartenente alla Comunità delle Figlie di S. Angela Merici e già membro del CNS.

«Il Consiglio Nazionale, mosso in comunione dall’azione dello Spirito Santo – dichiara il Presidente Contaldo – ha portato a completamento l’elezione del nuovo Comitato Nazionale di Servizio, alla guida del Movimento assieme a don Michele Leone, Consigliere Spirituale nazionale. Lo Spirito stesso compone dunque, in pienezza, questo “corpo fatto di più membra, chiamando altri fratellli e sorelle del RnS a servire attraverso la varietà di carismi e di ministeri con cui, ciascuno, animato dalla preghiera, dall’ascolto della Parola e alla sequela viva del Vangelo di cui tutti siamo annunciatori, potrà collaborare e contribuire a costruire il Regno di Dio. Con gratitudine sincera al Comitato uscente per quanto svolto in questi anni, scendano sul loro capo molteplici benedizioni, affinchè il cammino del Rinnovamento possa proseguire in piena armonia sinodale per il bene della nostra amata Chiesa».

Il passaggio di consegne tra il CNS uscente e il nuovo avverrà nel corso della 45^ Convocazione Nazionale, in programma a Rimini dal 22 al 25 aprile 2023. Come già anticipato, in giugno, sono inoltre previsti i Consigli Regionali per le elezioni dei Coordinatori regionali e diocesani. Il 17 e 18 giugno 2023 ci sarà l’insediamento del nuovo Consiglio Nazionale del RnS. Dopo l’estate, verranno rinnovati anche i Pastorali di servizio dei Cenacoli, Gruppi e Comunità d’Italia.

Roma, 1° aprile 2023

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Share This