Ritiro di Avvento con Giuseppe Contaldo, Presidente nazionale del RnS

Domenica 17 dicembre 2023 presso il monastero di Santa Chiara a Nardò (LE)

Si svolgerà domenica 17 dicembre 2023, presso il monastero di Santa Chiara a Nardò (LE), il Ritiro di Avvento promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo della diocesi di Nardò-Gallipoli con il presidente nazionale Giuseppe Contaldo.

Questo il tema che guiderà la giornata: “Battezzati in un solo Spirito per formare un solo corpo” (1 Cor 12,13).

Il Ritiro inizierà alle ore 9.00 con una prima parte dedicata a: “Lo Spirito Santo, l’amore effuso nei nostri cuori per adorare Dio e servire i fratelli”. Dopo un momento di accoglienza, sono in programma la Preghiera comunitaria carismatica e l’insegnamento kerigmatico (Rm 5,5). Quindi, le risonanze e un tempo di ascolto, cui seguirà la Celebrazione eucaristica.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, il Ritiro verterà su: “La domenica: stare nel cuore di Cristo per essere cuore del mondo”. Sono previsti canti di lode e il secondo insegnamento kerigmatico (Lc 24,32), con le risonanze e la Mistagogia.

La giornata si concluderà con la Preghiera di intercessione per la liberazione e guarigione con invocazione dello Spirito Santo per la nuova missione di tutti i servizi e ministeri del Rinnovamento.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Presentazione 46 Convocazione Nazionale

Presentazione 46 Convocazione Nazionale

Carissime sorelle e carissimi fratelli, vi raggiungo bussando alla “porta del vostro cuore” nell’estendervi l’invito a partecipare alla 46ª Convocazione Nazionale dei Cenacoli, dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo

Share This