Salvatore Martinez relatore al Seminario online sul tema “Dialogo e riconciliazione”

Salvatore Martinez relatore al Seminario online sul tema Dialogo e riconciliazione” promosso dal Centro Interconfessionale di Studi (CIS) della Diocesi di Mazara del Vallo e dalla Delegazione dell’Università cattolica del Sacro Cuore (Palermo)

Giovedì 13 maggio 2021
Ore 16.00 – 17.30

Salvatore Martinez, Presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, relazionerà al Convegno che si svolgerà, in modalità online, giovedì 13 maggio 2021 dalle ore 16.00 alle ore 17.30, sul tema “Dialogo e riconciliazione”. L’Incontro è promosso dal Centro Interconfessionale di Studi Unitatis Redintegratio (CIS) della Diocesi di Mazara del Vallo e dalla Delegazione dell’Università cattolica del Sacro Cuore (Palermo), con focus sulle relazioni tra cristiani afferenti al movimento carismatico, sulla scia delle indicazioni provenienti da Papa Francesco.

Il CIS, alla stregua di una associazione canonica interconfessionale, opera come Organismo di promozione del dialogo tra cattolici e pentecostali, nonché tra cristiani di distinte denominazioni e diverse appartenenze, consci del valore dell’unità in Cristo.

Già negli anni scorsi, una particolare partnership è stata realizzata con alcune realtà del mondo pentecostale italiano sensibili alle finalità del CIS, attraverso la promozione di percorsi formativi, meeting e momenti di preghiera comune.

Oltre al Presidente Martinez, interverrà la dott.ssa Elena Posarelli, Pastora del ministero nazionale CIMAP.

L’incontro sarà aperto dal saluto di S. E. Mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo e Delegato per l’Ecumenismo ed il dialogo della Conferenza Episcopale Siciliana, e moderato dal prof. Antonio Ingoglia, Direttore pro tempore del CIS e Ordinario di Diritto Canonico ed Ecclesiastico presso l’Università di Palermo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

Share This