Seminario di Vita Nuova nello Spirito del RnS promosso a Pesaro dal 14 aprile al 28 maggio 2023

«Dio ti vuole felice». È l’espressione, ormai nota, di Papa Francesco a fare da sfondo agli incontri che scandiranno il Seminario di Vita Nuova nello Spirito del RnS promosso a Pesaro sul tema generale: “Rimanete nel mio amore perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena” (Gv 15, 10-11).

Dopo i primi due appuntamenti del 14 e 21 aprile 2023, che vedranno coinvolti rispettivamente, S.E. Mons. Sandro Salvucci, Arcivescovo metropolita di Pesaro e di Urbino-Ubrania-Sant’Angelo in Vado sul “L’amore di Dio” e don Lorenzo Volponi, parroco di San Martino Vescovo su “Il peccato”, sarà Mario Landi, Coordinatore nazionale uscente del RnS, a guidare l’incontro in programma il 28 aprile su “Gesù salva”. 

Il Seminario proseguirà il 5 maggio con l’intervento di Cesare Breschi, Coordinatore del Gruppo “Santa Maria di Loreto, su “La fede” e, il 12 maggio, quello di don Michele Leone, Consigliere Spirituale nazionale del RnS, su “La conversione”. Si proseguirà il 19 maggio su “La preghiera di effusione dello Spirito”, con Francesca Piersimoni, Coordinatrice regionale uscente del RnS nelle Marche.

Il 26 maggio guiderà l’incontro Salvatore Martinez, Presidente nazionale uscente del RnS, sul tema: “Lo Spirito Santo e i carismi”.

Concluderà il percorso, il 28 maggio, Rosario Sollazzo, Coordinatore nazionale del RnS, con la Preghiera di effusione in occasione della festività di Pentecoste.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno sempre alle ore 21 presso la chiesa di San Martino Vescovo, in piazza Giovanni XXIII.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Share This