“Una corona di 12 stelle” – Notte Mariana in musica Torna, per il terzo anno, l’iniziativa RnS, H12 sul Web, promossa per la Solennità dell’Assunta

Dalle ore 22.00 di domenica 14
alle ore 10.00 di lunedì 15 agosto 2022

Torna, per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa Una corona di 12 stelle” – Notte Mariana in musica,  promossa dal Rinnovamento nello Spirito Santo per la Solennità dell’Assunzione di Maria in Cielo.

La proposta, strutturata secondo un format unitario, sarà trasmessa – H12 – dalle ore 22.00 di domenica 14 fino alle ore 10.00 di lunedì 15 agosto 2022.

Il titolo riprende il brano biblico e la simbologia dell’Apocalisse, in cui vengono citate le 12 le stelle. Sono previsti un video con danza e sei con animazione. Queste le Regioni coinvolte: Lombardia, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Campania, Sardegna, Sicilia.

Nella Veglia si alternano riflessioni e preghiere sulla figura di Maria elaborate dai Padri della Chiesa, dai Santi e dai Papi/Vescovi per culminare con l’invocazione allo Spirito Santo. Nella conclusione si svolgerà un momento di “intercessione con Maria” sui seguenti temi: Chiesa, RnS, Famiglie, Giovani, Pace/Capi delle Nazioni, malati nel corpo e nello spirito.

Ad introdurre la Notte Mariana sarà Mario Landi, Coordinatore nazionale del RnS.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Incontro dei Cappellani Militari della Campania e della Basilicata, alla presenza dell’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo e del Presidente nazionale del RnS

Incontro dei Cappellani Militari della Campania e della Basilicata, alla presenza dell’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo e del Presidente nazionale del RnS

Si svolgerà mercoledì 12 giugno 2024 a Potenza, presso il Comando Legione Carabinieri Basilicata, l’incontro zonale dei Cappellani Militari della Campania e della Basilicata, quale occasione di comunione e confronto a sostegno degli operatori della difesa e della sicurezza.

Share This